• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Impostazione limiti Catia v5

Tatasala

Utente Junior
Professione: studente
Software: solidworks, autocad
Regione: molise
Salve, ho un piccolo problema di impostazioni con Catia v5. Il cursore va a scatti, in pratica si muove ogni 10 unità. Come faccio per cambiare questa impostazione? Grazie.

Tatasala

Utente Junior
Professione: studente
Software: solidworks, autocad
Regione: molise
Salve, ho un piccolo problema di impostazioni con Catia v5. Il cursore va a scatti, in pratica si muove ogni 10 unità. Come faccio per cambiare questa impostazione? Grazie.
Mi spiego meglio, quando imposto lo snap al punto il cursore si muove ogni 10 unità e non riesco a centrare, ad esempio, gli estremi di un segmento.

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
ciao,

immagino ti riferisci all'ambiente schizzo...

devi togliere lo snap al punto: deseleziona l'icona in alto a destra che rappresenta una griglia con una crocetta,
se non trovi l'icona devi attivarla, vai in menù\visualizza\barre degli strumenti\strumenti dello sketcher (segno di spunta).

Oppure, nel menu vai in strumenti\opzioni\mechanical design\sketcher\snap al punto (togli la spunta), in quella finestra puoi anche impostare la griglia dello step.

ciao