• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

impostazione colore quote sketcher

Professione: ingegnere meccanico
Software: Creo 3.0 M090
Regione: emilia romagna
Buongiorno a tutti, utilizzo Creo 3.0
il mio problema è il seguente: voglio cambiare il colore delle quote deboli nello sketch.
Vado nel system color, cambio il colore solo di quella quota, esporto il file syscol nella cartella dove lo legge il config.pro, lo sovrascrivo e penso che il gioco sia fatto.
Invece facendo il contronto fra il syscol vechcio (precedentemente slavato) e quello nuovo non trovo alcuna voce modificata ed in effetti entrandoci dentro non trovo alcuna voce che mi identifichi il coloroe delle quote deboli.

Cosa sbaglio?

Saluti

MORENO100

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Proe 2001, WF5, Creo 2.0
Regione: Marche
Ciao Davide, buongiorno.
io uso Creo 2.0, quindi non so darti nessuna indicazione specifica per Creo 3.0, ma ti posso dare dei consigli generici per accertati che il programma effettivamente legga il file syscol che ti aspetti.
Genericamente ti posso indicare l'opzione Creo 2.0 da riportare nel config.pro per mappare il file, (ma credo che già tu lo sappia):
system_colors_file C:\Config_CREO2\syscol.scl

e come ultimo di suggerisco di provare a escludere temporaneamente il tuo syscol (spostandolo in un altra cartella o rinominandolo) e riavviare il programma in modo da verificare al 100% se il programma legge quello specifico file o un altro, in tal caso fai un cerca file all'interno del tuo C:.

Prova e fa sapere, ciao!