Impostare viste

SolidGigi

Utente Junior
Professione: Design
Software: solid edge
Regione: Venice
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum.
Ho un piccolo problema con Solid Edge st.
Sto creando degli assiemi per la preparazione di un catalogo e devo impostare una vista a mia scelta da applicare su tutti i disegni che farò, una volta finito l'assieme devo portarlo in draft mantenendo la stessa vista (assomigliante ad una isometrica ma da sotto dell'oggetto).
Come posso fare?

Grazie mille a tutti

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
ciao Gigi, ti consiglio di leggerti le regole del forum e di fare una presentazione più adeguata, so che sei nuovo ma è un argomento assai noto e trattato in questo forum circa la presentazione dei nuovi utenti. Poi vedrai che riceverai aiuto dai colleghi del forum.

Comunque per il tuo problema lo risolvi salvando una configurazione in ambiente asm con la vista che ti serve ed in draft non fai altro che mettere in tavola quella configurazione, stesso identico procedimento che si fa per mettere in tavola un esploso.
ciao

SolidGigi

Utente Junior
Professione: Design
Software: solid edge
Regione: Venice
Ciao,
ho immediatamente provveduto alla presentazione :)

Grazie, ci sono riuscito.
Adesso se sull'assieme ho la prospettiva 35mm, come posso riportarla in draft anche quella?

Grazie ancora

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Ciao,
ho immediatamente provveduto alla presentazione :)

Grazie, ci sono riuscito.
Adesso se sull'assieme ho la prospettiva 35mm, come posso riportarla in draft anche quella?

Grazie ancora
stessa cosa di prima, ti salvi la configurazione e poi la richiami in draft. Puoi fare "n" configurazioni sul tuo assieme e poi richiamarle sul draft