Impostare Pro-E 2001 in lingua italiana

oloap72

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: pro-e
Regione: Toscana
Salve a tutti, vorrei impostare Pro-E 2001 in lingua italiana, qualcuno sa suggerirmi come fare?
Grazie in anticipo a tutti

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Non conosco ProE 2001.
Ritengo però che la procedura sia la stessa della WF2.
Devi andare su >Pannello di controllo>Sistema>Avanzate>Variabili d'ambiente
Crei la variabile "Lang" con il valore "Italian".
Riavvia il tutto e vedi se funzia :)

tecnico_plast

Moderatore
Staff Forum
Professione: disegnatore/progettista/grafico
Software: Creo Parametric...e molti altri
Regione: Sicilia
Non conosco ProE 2001.
Ritengo però che la procedura sia la stessa della WF2.
Devi andare su >Pannello di controllo>Sistema>Avanzate>Variabili d'ambiente
Crei la variabile "Lang" con il valore "Italian".
Riavvia il tutto e vedi se funzia :)
Così funziona ;)

oloap72

Utente Junior
scusate, ma da pannello di controllo non riesco a trovare il percorso che mi avete suggerito...cioè :Sistema>Avanzate>Variabili d'ambiente...

3dxx

Utente Standard
Professione: progettista
Software: tanti
Regione: veneto
TERZO TASTO SU RISORSE DEL COMPUTER / AVANZATE / VARIABILI D'AMBENTE SU VARIABILI DI SISTEMA FAI NUOVO :LANG - ITALIAN

oloap72

Utente Junior
Non so che dirvi, ho seguito alla lettera quello che mi avete suggerito, ma niente.... la lingua rimane in inglese :confused: ...ma non dovrei interagire con pro-e agendo sulle cartelle di configurazione?
Grazie mille

Ozzy

Guest
Non so che dirvi, ho seguito alla lettera quello che mi avete suggerito, ma niente.... la lingua rimane in inglese :confused: ...ma non dovrei interagire con pro-e agendo sulle cartelle di configurazione?
Grazie mille
Prima di tutto sei sicuro che ha istallato la lingua italiana?
Secondo vedi tutto in inglese o solo alcuni menu?

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Ops .... siamo ancora messi così in questa discussione ?
Segui quello cha ha detto anche Ozzy :) ... sei sicuro di aver installato anche la lingua italiana ?
Quando installi Pro/E ... hai la possibilità di installarla o meno, se non è stato fatto devi rilanciare l'installazione.

Ozzy

Guest
Segui quello cha ha detto anche Ozzy :) ... sei sicuro di aver installato anche la lingua italiana ?
Quando installi Pro/E ... hai la possibilità di installarla o meno, se non è stato fatto devi rilanciare l'installazione.
Forse la gente prima o poi capirà lo scopo del mio portale...

oloap72

Utente Junior
Scusate, mi ricordo a malapena che la lingua si imposta nel config. di pro-e, ma non ricordo esattamente l'iter, sono passati circa 3 anni da quando ci ho messo mano.
Per cortesia se mi date una mano ve ne sarei grato.
P.S. mi ricordo che qualche anno fà in questo forum postava anche un certo Melloni che gentilmente forniva dei buoni suggerimenti, è sempre nella community?

Ozzy

Guest
Scusate, mi ricordo a malapena che la lingua si imposta nel config. di pro-e, ma non ricordo esattamente l'iter, sono passati circa 3 anni da quando ci ho messo mano.
Per cortesia se mi date una mano ve ne sarei grato.
P.S. mi ricordo che qualche anno fà in questo forum postava anche un certo Melloni che gentilmente forniva dei buoni suggerimenti, è sempre nella community?
Olap scusa se te lo dico ma i suggerimenti te li stiamo dando in tutte le salse, ma sembra che non li vuoi sentire.
Il config con la lingua di istallazione non centra nulla, centra solo se vuoi cambiare determinati menu (tipo la barra dei comandi o il menu manager che puoi lasciarli in inglese), ma resta pur sempre il fatto che se non hai istallato la lingua in partenza non ti può traslare nulla.
Fai una bella cosa, vai nella directory di istallazione di proe dovresti avere una cartella chiamata bin, al suo interno trovi un file denominato ptcsetup.bat,lancialo e vedi se nella categoria lingua hai l'italiano.
Se non ce l hai prendi il cd di proe2001 e istallala e poi vedi che funziona tutto.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Se ce lo dicevi che ti piaceva Melloni ... facevamo a meno di risponderti :)

enzop805

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: PRO/E CATIA
Regione: Napoli - Graz
e invece per impostarlo in inglese mi dite come fare per favore
stesso metodo ma devo scrivere "eng"????

simra

Utente Standard
Professione: Reporter
Software: Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works
Regione: Emilia & Romagna
e invece per impostarlo in inglese mi dite come fare per favore
stesso metodo ma devo scrivere "eng"????
se volete un consiglio io impostei la variabile PRO_LANG in modo da agire solo sui prodotti PTC e non su altri software.

comunque devi impostare come valore C

...qualcuno lo usa mai l'HELP di pro-e? consiglio di utilizzarlo perchè spesso si trova tutto ciò che si cerca(o quasi)!

Ozzy

Guest
se volete un consiglio io impostei la variabile PRO_LANG in modo da agire solo sui prodotti PTC e non su altri software.

comunque devi impostare come valore C

...qualcuno lo usa mai l'HELP di pro-e? consiglio di utilizzarlo perchè spesso si trova tutto ciò che si cerca(o quasi)!
Pochi lo usano simra...
Togli il quasi... si trova tutto.:rolleyes:

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Come non funzia? Sî che funzia...:cool:
Sto usando la WF4 M020, ho impostato correttamente l'opzione restricted_val_definition per puntarla al file .lst

Appena avvio Pro/E mi da il seguente messaggio:
Impossibile caricare il file esterno dei parametri limitati in quanto il formato non è corretto.

Faggy

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Proe
Regione: Lombardia
Per impostare la lingua italiana in proe2001 ovviamente come ti hanno risposto devi:

1) Settare la variabile d'amdiente
2) installare proe con la lingua italiana ma se setti prima la variabile d'ambiente l'installazione dell' italiano è automatico
3)nel config.pro setta questi valori:

menu_translation yes
msg_translation yes
dialog_translation yes
help_translation yes

Per l'inglese

menu_translation no
msg_translation no
dialog_translation no
help_translation no