• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Impossibile trovare il file

Professione: consulente
Software: solid edge
Regione: lazio
Salve a tutti;
Lavoro con questo pacchetto da anni (SE v19 SP12) e da un paio di giorni mi succede quanto segue, in tutti gli ambienti;
- al momento del salvataggio appare il banner "impossibile trovare il file"
- l'icona del salvataggio file diventa grigia
- solid edge salva un file tmp, che fortunatamente va solo rinominato ma perdo moltissimo tempo
- se provo a fare salva file con nome, dice che il file è aperto solo in lettura.

Naturalmente questo succede in modo random; cosa ne pensate... l'hard disk crea problemi?

Grazie

Ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti;
Lavoro con questo pacchetto da anni (SE v19 SP12) e da un paio di giorni mi succede quanto segue, in tutti gli ambienti;
- al momento del salvataggio appare il banner "impossibile trovare il file"
- l'icona del salvataggio file diventa grigia
- solid edge salva un file tmp, che fortunatamente va solo rinominato ma perdo moltissimo tempo
- se provo a fare salva file con nome, dice che il file è aperto solo in lettura.

Naturalmente questo succede in modo random; cosa ne pensate... l'hard disk crea problemi?

Grazie

Ciao
Anni fa ho notato un comportamento simile e si è rivelato essere un problema di rete.

I tuoi file sono in rete o in locale ?

Ciao

lavoro in locale, ho notato che c'è qualche relazione con le operazioni veloci; ad esempio ho personalizzato draft con salva in odf e salva in dwg; ormai di abitudine faccio velocemente i tre salvataggi. Il problema che ho sempre lavorato così e solo ora ho questo inconveniente. Comincio a pensare a cause relative a pc-hard disk.

Ciao

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
mi capitava anche a me anni fa, probabilmente con la 19, dopo un problema di rete, questo perchè anche solo per un attimo non trova il file e poi si perde.
Lavori con un hd esterno o usb?
La licenza di solid edge è Flottante?
La cartella con cui lavori è Condivisa in rete?

mi capitava anche a me anni fa, probabilmente con la 19, dopo un problema di rete, questo perchè anche solo per un attimo non trova il file e poi si perde.
Lavori con un hd esterno o usb?
La licenza di solid edge è Flottante?
La cartella con cui lavori è Condivisa in rete?
Lavoro con hd interno
La licenza è fissa
La cartella non è condivisa in rete

Ciao