• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Impossibile avviare AutoCAD LT 2009

maurix

Utente poco attivo
Professione: Redazione carte tematiche
Software: Autocad LT (dal 2002 al 2008), ArcGis
Regione: Italia
Ho installato Autocad LT 2009 su Windows XP Professional da CD ma all'avvio del programma compare il seguente messaggio:
"Errore di Autocad LT - Operazione Interrotta
Si è verificato un problema durante l'installazione di Autocad LT. Impossibile continuare.
Questo errore può verificarsi se il software di pulizia del registro di sistema ha rimosso o modificato chiavi di registro necessarie per l'esecuzione di Autocad LT.
Per ripristinare le chiavi di registro necessarie, è necessario reinstallare Autocad LT utilizzando la funzionalità Installazione applicazioni disponibile nel Pannello di controllo di Windows."
La reinstallazione però ripropone lo stesso problema.
Una lunga e tormentata corrisponenza con un tecnico del supporto Autodesk mi ha portato a disinstallare Autocad e Microsoft Framework 3 e disattivare l'antivirus ma senza successo.
Autodesk Design Review, installato contemporaneamente e dallo stesso CD di Autocad LT 2009, e le precedenti versioni di Autocad, LT 2006, 2007, 2008 funzionano correttamente.
C'è qualcuno che mi può aiutare?
Grazie
maurix

Ultima modifica:

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Curiosità, ma il framework si installa regolarmente in fase di installazione di Autocad?
Un mio amico ha il tuo stesso problema, ed è dovuto al framework...

maurix

Utente poco attivo
Sì, infatti il tecnico mi ha consigliato di disinstallare tutti i framework precedentemente installati (vecchie versioni) e di reinstallare il 3.0, cioè quello per Autocad LT 2009, ma il problema non si è risolto.

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Ultima modifica:

maurix

Utente poco attivo
No, mi scrive "Errore di Autocad LT - Operazione Interrotta
Si è verificato un problema durante l'installazione di Autocad LT. Impossibile continuare.
Questo errore può verificarsi se il software di pulizia del registro di sistema ha rimosso o modificato chiavi di registro necessarie per l'esecuzione di Autocad LT.
Per ripristinare le chiavi di registro necessarie, è necessario reinstallare Autocad LT utilizzando la funzionalità Installazione applicazioni disponibile nel Pannello di controllo di Windows."

maurix

Utente poco attivo
Provato anche quello. Nulla....:confused:

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Mica oltre all'antivirus hai attivo anche qualche antispyware o programmi simili che possono bloccare qualche modifica alle chiavi di registro?

maurix

Utente poco attivo
Nessun programma antispyware nè programmi di utilità di pulizia registro.

maurix

Utente poco attivo
Il tecnico mi ha suggerito anche di cancellare la chiave di registro HKEY_CURRENT_USER\Software\Autodesk\AutoCAD LT\R14\ACADLT-7001:410 che avrebbe potuto provocare l'errore ma non ha sortito alcun effetto positivo, anzi ha generato un altro errore.