IMPORTAZIONE SUPERFICIE

summer3d

Utente Standard
Professione: progettista
Software: Creo2.0 - Proe wildfire 2
Regione: brescia
E' possibile importare all'interno di un modello una superficie appartenente ad un altro modello? la superficie però deve essere poi indipendente.

Vorrei capire se è possibile importarla senza dover fare copia ed incolla da un assime in cui compaiono entrambi i modelli.

Il problema nasce dal fatto che sono passato dalla wf2 a Creo 2.0.
un modello è stato realizzato con wf2 (la superficie in questione con il pacchetto isdx) mentre il modello speculare è stato realizzato con creo2.0 (senza però il pacchetto isdx) per cui la superficie di stile in questo caso non riesco a ricrearla esattamente uguale.
Help

folle76

Utente Standard
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo Parametric 3.0, Solidworks 2016
Regione: -
Sinteticamente ti consiglierei di esportarla da wf2 come file .neu. In Creo crea una feature di geometria indipendente e importa qui il file .neu precedentemente esportato. Da qui la puoi modificare senza isdx utilizzando i comandi per le superfici tecniche (estendi, rifila, boundary blend, etc.). Dimmi se ti può bastare.

summer3d

Utente Standard
Professione: progettista
Software: Creo2.0 - Proe wildfire 2
Regione: brescia
Ciao, è tutta mattina che sto sbattendo la testa su come importare le srf nella geometria indipendente: con la wf2 era semplice, tra l'altro ho trovato un video bellissimo che lo spiega ma con creo non capisco proprio come fare.

1- Vado nell'assieme
2 - Attivo il componente in cui devo copiare le srf
3 - Copio e incollo le superfici dell'altro modello
4 - vado nel modello in cui sono state incollate le superfici
5 - creo feature di geometria indipendente (menu a tendina---> Recupera dati --> Geometria indipendente)
6 - A questo punto sono bloccato: dal menu che si apre di CREO non riesco a capire cosa devo fare per importare le superfici copiate nella feature di geometria indipendente.....mi manca un passo...

Ho bisogno di una mano