Importazione parasolid

Giacomanu

Utente Junior
Professione: progettista
Software: NX-Visi Series
Regione: Toscana
Buongiorno a tutti , avrei un problemino per quanto riguarda l’importazione di un file in parasolid: mi spiego meglio, devo importare un file in parasolid con delle linee 2D, con il vecchio programma riesco a visualizzare sia il modello che il 2D, mi potete dire come devo fare?

Grazie per la collaborazione

beppino

Utente Standard
Professione: ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
Software: NX12
Regione: Piemonte, nèè...
Buongiorno a tutti , avrei un problemino per quanto riguarda l’importazione di un file in parasolid: mi spiego meglio, devo importare un file in parasolid con delle linee 2D, con il vecchio programma riesco a visualizzare sia il modello che il 2D, mi potete dire come devo fare?

Grazie per la collaborazione
Il formato PARASOLID non supporta le linee 2d.
Puoi esportare/importare solamente solidi e superfici.

Per il 2d usa DXF/DWG, oppure IGES.

Giacomanu

Utente Junior
Professione: progettista
Software: NX-Visi Series
Regione: Toscana
Grazie per la risposta ma questo già lo sapevo, ma importando il solito file con il cad "VISI" lui tira su sia il solido che le linee, quindi volevo sapere se anche NX aveva questa possibilità.....

Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Grazie per la risposta ma questo già lo sapevo, ma importando il solito file con il cad "VISI" lui tira su sia il solido che le linee, quindi volevo sapere se anche NX aveva questa possibilità.....

Ciao
Credo dipenda anche da cosa e' stato incluso nel file x_t al momento dell'esportazione. Allego immagne delle opzioni di esportazione di SE.

Allegati

beppino

Utente Standard
Professione: ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
Software: NX12
Regione: Piemonte, nèè...
Credo dipenda anche da cosa e' stato incluso nel file x_t al momento dell'esportazione. Allego immagne delle opzioni di esportazione di SE.
NX non ti chiede cosa esportare, e ti permette di selezionare solo solidi e superfici.