• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

importazione parametri da modello di default

summer3d

Utente Standard
Professione: progettista
Software: Creo2.0 - Proe wildfire 2
Regione: brescia
Esiste la possibilità di importare dei parametri esistenti in un modello di default in un altro modello?

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Puoi fare un normale copia e incolla.
Copi i parametri del modello di origine selezionando le righe e le colonne che ti interessano.
Crei e selezioni lo stesso numero di righe nel modello di destinazione ed incolli.

summer3d

Utente Standard
Professione: progettista
Software: Creo2.0 - Proe wildfire 2
Regione: brescia
mi sembra un procedimento abbastanza macchinoso e lungo...soprattutto se sono piu parametri....è un pò come ricompilarli.
Speravo esistesse una soluzione migliore....in cui da un modello si potevano assorbire le proprietà di un modello di riferimento.
Grazie cmq...si vede che il programma non lo predispone

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Rispetto il tuo punto di vista ma, non mi sembra un'operazione così macchinosa ... è una questione che si risolve in una manciata di secondi.
Magari esiste una soluzione più "moderna" .... ed io non la conosco.

Ozzy

Guest
La soluzione più veloce è crearsi una macro con i parametri mancanti, quando apri la nuova parte fai partire la macro.
oppure usare model check che anche sotto quell'aspetto li è favoloso ma configurarlo correttamente è tosto.

Saluti Ozzy