• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

importazione igs

dandao

Utente Standard
Professione: scarabocchio con il pc
Software: Catia V5 R20,Geomagic Design 2014
Regione: Marche
ciao a tutti,
volevo sapere cosa devo configurare x importare un igs diviso x parti, mi spiego meglio ,ho un file con 10 componenti,se importo igs in catia lui mi importa questi componenti in una miriade di superfici tutte sotto il gruppo geometrico e possibile come fanno altri cad (x es.solid edge) fare l'importazione in modo si che abbia tutte superfici ma divise ognuno x il suo componente? spero di essere stato chiaro

vi ringrazio in anticipo

ciao

Daniele

barlafus

Utente Standard
Professione: chairwarmer
Software: utilizzato dal CAD
Regione: .
SE riconosce i componenti e ricostruisce l'iges suddividendoli? Mi par strano...

Comunque, in Catia puoi discriminare gli elementi per layer, quindi se i componenti sono stati originariamente suddivisi per layer, puoi effettuare una ricerca per per layer su Catia, quindi spostare le entita' nei Geometrical Set che vuoi tu.

Professione: Libero professionista
Software: Catia V5 e Pro-E
Regione: Lombardia
Comunque, in Catia puoi discriminare gli elementi per layer, quindi se i componenti sono stati originariamente suddivisi per layer, puoi effettuare una ricerca per per layer su Catia, quindi spostare le entita' nei Geometrical Set che vuoi tu.
Non fosse possibile usare i layer, un procedinento molto laborioso c'è:
Creati tandi gruppi geometrici quanti sono i componenti dell'assieme e poi in ogniuno sposte le singole superfici.
Ti ripeto è molto laborioso, ma alla fine ti mette in condizioni di gestire meglio le singole parti: creare un part nuovo, nascondere ciò che non serve e lavoraqre sul singolo componente ecc.
Chiaramente perdi tempo all'inizio, ma lo guadagni in futuro

dandao

Utente Standard
inanzitutto Grazie x le risposte,
ma forse non sono stato molto chiaro,il file igs mi arriva da fuori (es. stampo x termoplastici) se lo apro in CATIA ho una miriade di superfici in un unico gruppo geometrico (come si discriminano gli elementi x layer?) se lo apro con SE i particolari sono suddivisi (p.m, p.f.,estrazione ecc. ecc.)

ciao a tutti

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
inanzitutto Grazie x le risposte,
ma forse non sono stato molto chiaro,il file igs mi arriva da fuori (es. stampo x termoplastici) se lo apro in CATIA ho una miriade di superfici in un unico gruppo geometrico (come si discriminano gli elementi x layer?) se lo apro con SE i particolari sono suddivisi (p.m, p.f.,estrazione ecc. ecc.)

ciao a tutti
prova ad attivare l'opzione "mappa le entita iges 308/408 in una struttura di prodotto in strumenti/opzioni/generale/compatibilità.

ciao

dandao

Utente Standard
prova ad attivare l'opzione "mappa le entita iges 308/408 in una struttura di prodotto in strumenti/opzioni/generale/compatibilità.

ciao
Domani mattina appena arrivo in ufficio provo
poi vi faccio sapere
intanto grazie

ciao