• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Importazione files formato PVZ in Creo 2.0

Michele_F

Utente Junior
Software: Ptc Creo 3.0, Siemens NX, Catia V5
Regione: Italia, Veneto - Emilia Romagna
Buongiorno a tutti!

Chiedo il vostro aiuto per il problema riportato nel titolo. Ho ricevuto un file in formato .pvz che non sapevo nemmeno esistesse in tutta onestà e dopo una breve ricerca si è rivelato essere un formato di Productview Express. Lieto di ciò provo a importarlo in Creo con il classico File>Open, trovo il formato tra i files, appare la mascherina di opzioni di importazione ma alla fine ottengo un'importazione incompleta: nell'albero (di assieme perchè trattasi appunto di assieme) appare soltanto un componente con lo stesso nome del file pvz ed una spunta a fianco che non mi permette nè di espandere nè di operarvi in alcun modo.
Lo stesso file aperto in Productview Express (l'ultimo scaricato da PTC) invece si apre correttamente, mostra i componenti dell'assieme, ovviamente senza permettermi di editarli in qualsivoglia modo. Dovrei provare anche con Creo 3 ma non abbiamo ancora fatto l'upgrade causa mancanza contratto manutenzione...

Domando quindi: cosa sbaglio? Si può importare questo formato per poi editarlo? Serve una licenza particolare per importare questo formato? C'è qualche parametro nel config da settare?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi ^_^

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Sicuramente è per un problema di compatibilità, ma comunque anche se tu li aprissi in Creo, scordati di poterli editare e se per editare intendi modificarne la geometria come se fosse un modello cad Creo.
Saluti

Michele_F

Utente Junior
Software: Ptc Creo 3.0, Siemens NX, Catia V5
Regione: Italia, Veneto - Emilia Romagna
Sicuramente è per un problema di compatibilità, ma comunque anche se tu li aprissi in Creo, scordati di poterli editare e se per editare intendi modificarne la geometria come se fosse un modello cad Creo.
Saluti
Ho fatto un altro paio di prove e credo tu abbia colto completamente nel segno. Ho creato un pvz da un mio assieme Creo 2 ed ho provato a reimportarlo in Creo senza avere il minimo problema.
E comunque per darti nuovamente ragione ho visto appunto che la geometria viene degradata ad un modello poligonale quindi si, inutilizzabile :D
Ho già al cliente che mi mandi un file più umano, vediamo quando arriva

Grazie mille!