• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Importazione e grandi assiemi

boxer87

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor
Regione: Lombardia
Buon Giorno,
Avrei una domanda che continuo a farmi ma non ho ancora trovato una risposta.
Quando un nostro cliente/fornitore ci manda qualche assieme di qualche loro macchina per poterlo mettere nel layout dell'impianto io ogni volta devo importare il file STEP inviatomi e salvarlo magari come contorno semplificato,
Ogni volta vado a vedere e il file generato pesa abbastanza mega, e ogni volta che apro un layout dell'impianto questo diventa quasi ingestibile. E questo vale anche per i grandi assiemi.
Vorrei sapere se ci fosse un modo per poterlo salvare solo come una superficie e farlo pesare poco. Come se dovessi far cadere sopra alla macchina un velo che si poggia sopra prendendo la sua forma, e io vado a salvare questa superficie (che dovrebbe pesare pochissimo)
Non so se ho reso l'idea. Ma siamo abbastanza in crisi.
Grazie mille

boxer87

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor
Regione: Lombardia
Ciao, Ho provato con Contorno semplificato, ma alla fine il file che viene generato pesa tanto lo stesso e diventa un po complicato gestire grandi assiemi, anche se abbiamo macchine nuove e prestanti

Volevo magari avere un uni file fatto con delle superfici che alla fine sono piu leggere.
Non sai come fare?
Grazie 1000

Daniele_69

Utente Junior
Professione: Tecnico
Software: Autocad, Mchanical, Inventor 2012
Regione: Piemonte
Nel contorno semplificato l'ultima icona delle prime 4 (stile) crea proprio una superficie