• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Importazione Dwg Per Schizzo Su Inventor

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Regione: veneto
Ciao a tutti e Thanks God is friday!! :)

Sto importando (col ctr_c ctr_v) delle sagome da un disegno autocad per usarle come schizzo su inventor , ma nonostante entrambi i disegni siano impostati in millimetri la sagoma importata in inv mi risulta 25,4 volte più grande (come se la misura in autocad fosse in pollici).

Qualcuno sa dirmi perchè? :confused:

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Azzardo, prova a vedere le variabili (in AutoCAD non mi ricordo esattamente quale delle due è quella corretta) measurement e measureinit se sono impostate a 1, se no, impostale a 1 e riprova.
Spero sia questo, ciao.

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Regione: veneto
Azzeccato in pieno! :cool:

Era MEASUREMENT impostato a 0 (unità "imperiali") anzichè 1 (metriche).

Grazie mille ilario ciao ;)

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Mi attacco a questa vecchia discussione per non aprirne una niuova, anche se il soggetto è un po' diverso...
A volte mi fa comodo importare da Autocad delle piante di capannone, metterle in una parte contenente solo uno schizzo e poi usare il capannone "2D" per vincolare le macchine che ci aggiungo. Quasi sempre quest'importazione, per disegni non banali, diventa eterna. Succede a tutti?

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
Mi attacco a questa vecchia discussione per non aprirne una niuova, anche se il soggetto è un po' diverso...
A volte mi fa comodo importare da Autocad delle piante di capannone, metterle in una parte contenente solo uno schizzo e poi usare il capannone "2D" per vincolare le macchine che ci aggiungo. Quasi sempre quest'importazione, per disegni non banali, diventa eterna. Succede a tutti?
Assolutamente si. Sembra che autocad ed inventor siano stati creati in mondi diversi per quanto NON sono compatibili tra loro.
L'unico consiglio che posso darti sono:
Semplifichi più che puoi la pianta del capannone per poi crearti una parte con il solo capannone in 2d
Ti crei un simbolo di schizzo con la tua pianta e lavori SOLO in idw con il tuo blocco

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Sigh!
Grazie della conferma. Temevo di sbagliare qualcosa...
Ciao a tutti!