• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Importazione di solido in step

PAnz3r™

Utente Junior
Professione: progettista
Software: pro-e
Regione: lombardia
Ho importato dei tubi rigidi in step in proe wf3 , devo ricavarne le coordinate per creare i tubi, non volevo mettermi a calcolare tutto a mano e mi chiedevo se c'è modo di effettuare il riconoscimento delle feature, lo step è stato creato con Katia

simra

Utente Standard
Professione: Reporter
Software: Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works
Regione: Emilia & Romagna
Ho importato dei tubi rigidi in step in proe wf3 , devo ricavarne le coordinate per creare i tubi, non volevo mettermi a calcolare tutto a mano e mi chiedevo se c'è modo di effettuare il riconoscimento delle feature, lo step è stato creato con Katia
CATIA non Katia sennò penso che le abbia fatte una signorina... :biggrin:
il riconoscimento feature è presente solla dalla W4 in poi...

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Devi scaricare l'FRT (Feature Recognition Tool) dal sito PTC.
E' gratuito ma, per poterlo scaricare devi essere in manutenzione.
Nella WF5 è già integrato nel programma.

Beth

Utente Standard
Professione: Progettista stampi
Software: Pro/e
Regione: Lombardia
Devi scaricare l'FRT (Feature Recognition Tool) dal sito PTC.
E' gratuito ma, per poterlo scaricare devi essere in manutenzione.
Nella WF5 è già integrato nel programma.
Utilizzo la wf5 ma non conosco questa operazione che vorrei provare dove si trova il comando '

Grazie

Hope

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Pro Engineer
Regione: Veneto
Ho dato qualche info in più in questa discussione: https://www.cad3d.it/forum1/threads/50479-stampo-di-pezzo-complesso

Teniamo però presente che per alcuni versi può essere utile poter riconoscere e rendere parametriche le feature ma esiste un tool più potente in Creo, il Flexible Modeling, che permette la modifica di geometrie importate da altri CAD con estrema facilità.

Paolo