• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

importazione di file STEP in una unica parte

Giancesa

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: inventor
Regione: veneto
Dovrei importare un file step, ma quando me lo importa mi crea un assieme con varie parti. Io vorrei che fosse una parte singola, tutta saldata. Non ho trovato nessuna "voce" nella finestra di importazione che potrebbe darmi una mano. Non so se nell'area "opzione assieme" ci sia delle opzioni utili, ma non è selezionabile . GRAZIE

Allegati

Professione: disegnatore
Software: Inventor / autocad
Regione: Emilia romagna
devi creare un nuovo file di parte
uscire eventualmente dallo schizzo e da menu MODELLO 3D - IMPORTA-, seleziona il file da importare
_foto__115.jpg

Giancesa

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: inventor
Regione: veneto
In automatico mi si apre un file assieme, non conosco il comando per trasformare il file da assime a parte multibody. Grazie

Il Mauri

Utente Standard
Professione: impiegato tecnico
Software: Inventor 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
Apri una nuova parte quindi Crea - Deriva e carichi l'assieme che vuoi trasformare in parte multibody. Salvi e ti ritrovi con la parte.

Cast16

Utente Standard
Professione: Progettazione, Sviluppo lamiera per taglio e piega
Software: Inventor, Autocad, Solid Edge
Regione: Emilia romagna
In automatico mi si apre un file assieme, non conosco il comando per trasformare il file da assime a parte multibody. Grazie
Dai un'occhiata a questo video che ho fato per spiegare cosa io ho capito dal precedente post di Matteo Cappelli...