importazione carichi da motion

teseo

Utente Standard
Professione: Cantinaro
Software: solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,
ho un paio di dubbi sul modulo importazioni carichi da motion....

sto simulando un movimento biella manovella ho eseguito la simulazione analisi del movimento tutto ok ma quando calcolo i risultati di simulation sulla leva mi dice che gli mancano i materiali di alcuni componenti ???? ho ricontrollato più volte l'albero e tutti i componenti hanno un materiale!!
L'unica cosa è che ho sospeso i componenti che non mi servono.

Nella scheda importa carichi inerziali quando do lo studio di quadri multipli cosa significa la casella "fase"?
non è segnato da nessuna parte nella guida e l'assistenza mi ha dato delle risposte un pò vaghe... ho provato ha cambiare il numero ma sembra che il risultato non cambi; perchè mi fa solo uno studio dovrebbe farmene quanti ne ho detti; tipo se metto inizio 1 e fine 10 dovrebbe farmene 10 me ne ritrovo uno solo.....

grazie delle risposte

ciao

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
se hai usato la funzione contatto nel motion, richiede di metterci il materiale che simuli il tipo di contatto che avviene fra quei componenti...

macro182

Utente Junior
Professione: ingegnere meccanico
Software: Solidworks 2011, Algor
Regione: veneto
ho provato ha cambiare il numero ma sembra che il risultato non cambi; perchè mi fa solo uno studio dovrebbe farmene quanti ne ho detti; tipo se metto inizio 1 e fine 10 dovrebbe farmene 10 me ne ritrovo uno solo.....
Ciao Teseo,

stesso problema, vorrei anch'io fare una simulazione di più fasi, ma non c'è modo (Simulation Premium 2015 x64)

Sei riuscito alla fine?

Grazie,
ciao

teseo

Utente Standard
Ciao Macro no;
non ho avuto più quella necessità; o meglio faccio la simulazione a una fase e cambio la fase....
lo so è un po lento ma è lunico modo che sono riuscito a trovare....ultimamente hanno detto che hanno risolto quel bug perchè alla fine era un bug l'assistenza ha aperto una richiesta e il mese scorso mi è arrivata la comunicazione che è stato risolto immagino nella 2015 sp04...tu che versione hai?? notare il tempo di risposta di solid circa un anno e mezzo...senza parole.....

macro182

Utente Junior
Professione: ingegnere meccanico
Software: Solidworks 2011, Algor
Regione: veneto
Grazie, ma io ho proprio la Premium 2015 x64 SP 4.0.

Forse è stato risolto nella 2016...

teseo

Utente Standard
no no se non funziona nella sp4.0 allora vuol dire che non hanno risolto un tubo di niente......al solito

ciao