importazione assiemi

RONARDO

Utente poco attivo
Professione: PROGETTISTA ILLUMINAZIONE
Software: SOLID EDGE ST7
Regione: VENETO
ciao a tutti sono un progettista ed uso Solid Edge, devo "passare" dei file di assieme ad un collega che usa Solidworks, ma non è molto ferrato, io ho convertito il file assembly .asm di S.E. in formato parasolid ed in formato step e l'ho inviato. è possibile per il mio collega aprire i miei file già come assieme e salvarne i singoli componenti come faccio abitualmente in S.E.? come?
vi ringrazio della collaborazione

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Si', gli assiemi in formato Parasolid e STEP contengono tutte le parti e alla conversione da parte di SWX vengono creati tutti i componenti singoli, uno per uno, con tanto di sottoassiemi, se presenti. La gerarchia e' quindi rispettata, ovvio che le parti saranno dei solidi senza albero delle features. Non e' necessario quindi salvare l'assieme e le singole parti per avere il tutto, ma basta il solo assieme in un singolo file. Ora non so se ci sono opzioni in SE per esportare tutto come assieme o come singola parte multicorpo, ma solitamente quando apro gli importati il comportamento standard e' quello.

RONARDO

Utente poco attivo
Professione: PROGETTISTA ILLUMINAZIONE
Software: SOLID EDGE ST7
Regione: VENETO
grazie mille, giro subito la risposta al mio collega