• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

importare una parte copiando percorso di rete

ginopizza

Utente poco attivo
Professione: disegnatore costruttore
Software: autocad
Regione: piemonte
Ciao

Ho realizzato un'applicazione VBA in excel per classificare una libreria di parti meccaniche.
L'applicazione rende possibile una ricerca mirata per testo ,per caratteristiche o semplicemente per classificazione , una volta identificata la parte con un comando posso copiare il path con nome file.par incluso negli appunti.
Adesso viene la domanda , come faccio a importare l'elemento puntato negli appunti ?

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Ciao

Ho realizzato un'applicazione VBA in excel per classificare una libreria di parti meccaniche.
L'applicazione rende possibile una ricerca mirata per testo ,per caratteristiche o semplicemente per classificazione , una volta identificata la parte con un comando posso copiare il path con nome file.par incluso negli appunti.
Adesso viene la domanda , come faccio a importare l'elemento puntato negli appunti ?
la prima domanda che ti dovresti porre è:
Ho letto il regolamento del forum che mi è arrivato tramite mail e MP qui sul forum? Mi sono presentato in questo primo messaggio o nell'apposito thread delle presentazioni?

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Per impostare gli appunti:

Codice:
Clipboard.Clear
Clipboard.SetText (percorso file)
Per inserire il file nella sessione di solid edge aperta:

Codice:
Dim objApp As SolidEdgeFramework.Application
Set objApp = GetObject(, "SolidEdge.Application")
objApp.StartCommand (57637)
Nei riferimenti del progetto VBA dovrai aver selezionato i moduli di Solid Edge.

Ciao

ginopizza

Utente poco attivo
Ciao

x Tequila:

chiedo scusa , ho rimediato poco fà.

x Be_on_edge:

grazie per la risposta , appena posso proverò la tua proposta , il problema è che il codice deve essere utilizzato anche con altri applicativi più precisamente ,
Inventor e Mechanical d. .
Mi basterebbe per cominciare poter eseguire un "Paste" manuale del link copiato negli appunti dal codice VBA ma non so come.

Ciao e grazie per l'attenzione.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Ciao

x Tequila:

chiedo scusa , ho rimediato poco fà.

x Be_on_edge:

grazie per la risposta , appena posso proverò la tua proposta , il problema è che il codice deve essere utilizzato anche con altri applicativi più precisamente ,
Inventor e Mechanical d. .
Mi basterebbe per cominciare poter eseguire un "Paste" manuale del link copiato negli appunti dal codice VBA ma non so come.

Ciao e grazie per l'attenzione.
Il codice che ti ho elencato serve proprio per fare l'incolla manualmente in solid edge.

Per inventor e altra roba indegna non mi sono mai documentato :biggrin:

Potresti provare con un sendkey, ma devi prima portare in primo piano l'applicazione su cui vuoi mandare il comando.

Ciao

ginopizza

Utente poco attivo
per togliermi ogni dubbio:

con il mio codice , arrivo a mettere negli appunti windows il link della parte selezionata , ho usato:

Codice:
Dim MyData As DataObject

Set MyData = New DataObject

' COSTRUISCO IL PATH

MyData.SetText path_1 & path_2 & "\" & a & type_lib

MyData.PutInClipboard
dopo di che speravo esistesse una combianzione di tasti o un comando nel menù di solid edge per copiarvi la parte.
Se mi confermi che è indispensabile procedo appena possibile ad implementare il tuo suggerimento.

Grazie ancora !

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
per togliermi ogni dubbio:

con il mio codice , arrivo a mettere negli appunti windows il link della parte selezionata , ho usato:

Codice:
Dim MyData As DataObject

Set MyData = New DataObject

' COSTRUISCO IL PATH

MyData.SetText path_1 & path_2 & "\" & a & type_lib

MyData.PutInClipboard
dopo di che speravo esistesse una combianzione di tasti o un comando nel menù di solid edge per copiarvi la parte.
Se mi confermi che è indispensabile procedo appena possibile ad implementare il tuo suggerimento.

Grazie ancora !
Come ti ho detto, il codice da me scritto non fa altro che utilizzare il comando incolla dentro a soldi edge.

L'alternativa è simulare la pressione dei tasti CTRL+V con il comando di visualbasic SENDKEY.

Ciao