• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

importare un dxf nella tavola

Giacomanu

Utente Junior
Professione: progettista
Software: NX-Visi Series
Regione: Toscana
Buongiorno a tutti!!! Ho un piccolo problema, dovrei importare un dxf nella tavola di un modello, mi spiego meglio: ho disegnato un modello, ho fatto la sua tavola, poi ho aggiunto un foglio (quindi una nuova tavola) e qui ho importato il dxf che mi interessava, (file-importa-dxf/dwg ecc.) ma non visualzzo niente, mi potete dire come posso fare??? Grazie a tutti per la collaborazione.

Ciao

lostico

Utente Junior
Professione: Progettista Meccanico
Software: NX6 / TeamCenter
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno a tutti!!! Ho un piccolo problema, dovrei importare un dxf nella tavola di un modello, mi spiego meglio: ho disegnato un modello, ho fatto la sua tavola, poi ho aggiunto un foglio (quindi una nuova tavola) e qui ho importato il dxf che mi interessava, (file-importa-dxf/dwg ecc.) ma non visualzzo niente, mi potete dire come posso fare??? Grazie a tutti per la collaborazione.

Ciao
Controlla i livelli.
Assicurati che quello che ti interessa visualizzare del dxf sia sullo stesso layer che hai visibile nel tuo drafting di nx.

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
Eccomi, credo che l'import dxf che hai eseguito ti abbia inserito le curve in modeling, quindi in 3D.
E' una cosa comune e dipende da come è stato esportato all'origine.
Un escamotage per avere il tuo dxf nel drafting di Ug consiste nel fare in un file vuoto una vista della geometria importata ( linee e curve ).
A quel punto esporti la vista come cgm e la reimporti nel file che ti interessa.

spero il problema sia efettivamente questo

linus57

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: UGS NX8.5
Regione: Lombardia
Ciao,
per l'import del .dxf
io seguo questa linea:
ovvio in TeamCenter con UGNX,
modello 3D,
con il 3D..... new 2D drawing
perciò ho un "assieme"
il 2D con "sotto" come figlio il 3D,
passo nell'ambiente "Display sheet",
pertanto sono in ambiente 3D del 2D,
importo in un layer libero il mio .dxf,
rientro nel 2D e piazzo la vista,
con "Format _visible in View" rendo visibile
per la vista il layer con il .dxf
però invisibile gli altri layer...
con questo metodo non ho problemi
spero di essere stato chiaro.
Ciao
Pace e Bene
_linus57

Giacomanu

Utente Junior
Professione: progettista
Software: NX-Visi Series
Regione: Toscana
Grazie a tutti... anche io ero arrivato alla soluzione di linus, mi sembra abbastanza veloce e pratico. grazie ancora e alla prossima

Ciao