Importare parte esistente su file con templates

Dum

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solidworks 2017
Regione: Piemonte
Ciao a tutti.
Vorrei porvi un quesito.
Ho scaricato un motoriduttore.
Questo motoriduttore dovrei riuscire ad importarlo in un templates che mi ha fornito il cliente, in modo da poter editare alcuni campi che mi andranno a compilare la distinta base.
Ci sto provando con il Task scheduler, ma finora sono riuscito solamente a cambiare le proprietà del file che ho scaricato.
A me servirebbero anche altre impostazioni a livello di linee layer e compagnia bella, cosa che ho solo nel templates del part del cliente.
Voi avete idea di come possa risolverlo??
Vi ringrazio tutti anticipatamente.
:finger:

cubalibre00

Utente Senior
Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
In base alla licenza e versione che possiedi hai 3 alternative.
Le prime due te le dirò in base alla risposta che mi darai (inseriscile anche nel tuo profilo).
Come ultima soluzione ti dico che nel topic in rilievo 'Macro interessanti per SolidWork', vi è un elenco di siti con delle macro che trasferiscono le impostazioni da un template ad un file già creato, da cui non è partito con quel template.

Dum

Utente Junior
In base alla licenza e versione che possiedi hai 3 alternative.
Le prime due te le dirò in base alla risposta che mi darai (inseriscile anche nel tuo profilo).
Come ultima soluzione ti dico che nel topic in rilievo 'Macro interessanti per SolidWork', vi è un elenco di siti con delle macro che trasferiscono le impostazioni da un template ad un file già creato, da cui non è partito con quel template.
Ero entrato giusto per scusarmi di non aver guardato le macro...
Avevo trovato la macro, molto utile. :finger:
In questo caso mi ha salvato, tanto non dovevo fare delle messe in tavola specifiche per i commerciali.
Ma (per assurdo) se sbagliassi a partire con un particolare?
SW 2006 Office..
Grazie
;)

cubalibre00

Utente Senior
Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Ero entrato giusto per scusarmi di non aver guardato le macro...
Avevo trovato la macro, molto utile. :finger:
In questo caso mi ha salvato, tanto non dovevo fare delle messe in tavola specifiche per i commerciali.
Ma (per assurdo) se sbagliassi a partire con un particolare?
SW 2006 Office..
Grazie
;)
Con la tua versione devi usare la macro, mentre con le versioni successive hanno iniziato ad implementare varie soluzioni.
La 2009 per esempio, salvi la personalizzazione del template (standard) e lo riusi dove vuoi.
La futura con Task scheduler e Design Checker....in un colpo solo dove vuoi.

Dum

Utente Junior
Con la tua versione devi usare la macro, mentre con le versioni successive hanno iniziato ad implementare varie soluzioni.
La 2009 per esempio, salvi la personalizzazione del template (standard) e lo riusi dove vuoi.
Peccato.. sarà il caso di proporre un aggiornamento allora.. :biggrin:
Grazie mille :wink:

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Si, anche perchè dalla 2006 sono stati fatti passi da gigante. Ti consiglio anche 2-3 giornate di corso perchè il salto è lungo...

torok

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: solidworks
Regione: italia
La macro e' fantastica!!!!!!!
anche perche' avendo appena iniziato ogni giorno mi viene in mente una miglioria da apportare ai miei template ma non sapevo come fare con i particolari gia' fatti.
Avendo la 2009 non mi e' chiaro "salvi la personalizzazione del template (standard) e lo riusi dove vuoi".
Io ho creato il mio template ma come faccio a caricarlo in una parte gia' esistente?

torok

Utente Standard
in che modo salvo le personalizzazioni dei template per poi poterle caricare in un file di parte creato in precedenza?
per ora sto usando la macro:smile:

torok

Utente Standard
grazie
pero' il video postato serve per creare un template.
Ma se ho un particolare gia fatto e' volessi fargli prendere le proprieta' del mio template oltre alla macro consigliata da cuba c'e' un'altro modo?

torok

Utente Standard
forse ci sono
bisogna usare tab builder giusto?
Avevo provato ad usarlo tempo fa ma solo oggi mi sono accorto che la mia collega che aveva creato i template delle parti aveva creato le proprieta' non da "modifica lista personalizzata delle proprieta'" ma le aveva semplicemente scritte nelle caselle che appaiono premendo il tasto proprieta'.
Cosi' facendo queste proprieta non comparivano nel file properties.txt e non riuscivo a capire come diavolo funzionasse sto tab builder