• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Importare FONT...

VALEBASO

Utente Junior
Professione: Disegnatore/Progettista Junior
Software: GBG, UNIGRAPHICS NX, autocad Mechanical 2012
Regione: Lombardia
BuonaSera, a Qualcuno è capitato di IMPORTARE dei nuovi FONT in Sostituzione degli esistenti?
Vorrei creare un cartiglio e utilizzare i caratteri che in World Sono nominati ARIAL e ARIAL Narrow... Oppure Qualcuno conosce il corrispettivo in NX...
Sono alle Prese con un Ing. Mooolto Pignolino...

Grazie.

Vale

dalleman

Utente Junior
Professione: cad manager
Software: Solidworks
Regione: Vicenza
BuonaSera, a Qualcuno è capitato di IMPORTARE dei nuovi FONT in Sostituzione degli esistenti?
Vorrei creare un cartiglio e utilizzare i caratteri che in World Sono nominati ARIAL e ARIAL Narrow... Oppure Qualcuno conosce il corrispettivo in NX...
Sono alle Prese con un Ing. Mooolto Pignolino...

Grazie.

Vale
Non mi intendo molto di font, ma se devi fare una scritta tipo: "tutti i diritti reservati bla bla bla tolleranze secondo UNI EN ISO bla bla" io la farei con i font standard. Se invece vuoi fare un logo o una scritta abbastanza corta, ti consiglio di farla in CorelDraw, di salvarti la outline in formato DWG e importarla nel tuo pattern/cartiglio. Eviterai qualsiasi problema.

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
In allegato trovate l'applicazione FONT FACTORY. E' un Freeware.
E' arrivata alla V2.5 (credo sarà l'ultima prodotta).
All'interno dell ZIP troverete:
- Il KIT di installazione (rinominate in EXE, ovviamente)
- un PDF che ne spiega l'uso e le limitazioni

Allegati