• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

importare file stp in solidedge

kaiman

Utente poco attivo
Professione: disoccupato
Software: solidedge
Regione: piemonte
Ciao a tutti,
dovrei importare un file stp in solidedge, ma quando lo importo pur essendo piu body mi fa un grovilgio di corpi.
Io vorrei disassembrarli e ricreare la struttura originale, ora non so se nel file che importo c'è gia un qualche tipo di relazione reciproca
tra le varie parti, ma immagino di si........
potrei avere qualche dritta su come importarlo correttamente?
mi scuso per la mia totale ignoranza...
grazie

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti,
dovrei importare un file stp in solidedge, ma quando lo importo pur essendo piu body mi fa un grovilgio di corpi.
Io vorrei disassembrarli e ricreare la struttura originale, ora non so se nel file che importo c'è gia un qualche tipo di relazione reciproca
tra le varie parti, ma immagino di si........
potrei avere qualche dritta su come importarlo correttamente?
mi scuso per la mia totale ignoranza...
grazie
Quando lo importi seleziona un file ASM come destinazione, ed i corpi verrano suddivisi in parti (se previsto da chi ha creato lo step).

Ciao

kaiman

Utente poco attivo
Professione: disoccupato
Software: solidedge
Regione: piemonte
Ho provato , ma rimane un blocco unico, ma non è che è necessario diciamo "smembrarli" dopo l'importazione?
Grazie intanto per la risposta.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ho provato , ma rimane un blocco unico, ma non è che è necessario diciamo "smembrarli" dopo l'importazione?
Grazie intanto per la risposta.
se non va neanche cosi' la faccenda si complica. Potresti provare ad eliminare via via le varie "copia parte", salvare in parasolid e poi riaprire in asm, ma per individuare il punto problematico potrebbe servirti parecchio tempo.

MdpMdp

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: ThinkDesign/SolidEdge
Regione: Friuli
Lo step deve essere in AP214 per generare la struttura (colori, livelli, ecc)
Chiedi che te lo esportino con il flag attivo, se è AP203 non mantiene la gerarchia