Importare file SC in archicad

FedericoSartori

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: ArchiCAD
Regione: Trentino
Salve a tutti,
non conosco ancora SpaceClaim e prima di provarlo vorrei sapere se fosse possibile creare forme importabili in archicad.
In alternativa se nessuno lo sapesse mi potreste dire in quale formato si riesce a salvare con SC.
Grazie

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Salve a tutti,
non conosco ancora SpaceClaim e prima di provarlo vorrei sapere se fosse possibile creare forme importabili in archicad
dipende principalmente da quello che Archicad riesce ad importare, quindi dovresti prima dire quali formati importa Archicad, non trovi?

In alternativa se nessuno lo sapesse mi potreste dire in quale formato si riesce a salvare con SC.
Grazie
il primo risultato che ho trovato con Google:
http://www.spaceclaim.com/en/Products/Addons/Interoperability.aspx

Perchè aspettare ore e ore una risposta su un forum quando spesso basta cercare quello di cui si ha bisogno? :rolleyes:

Professione: Ingegnere presso Overcam
Software: SpaceClaim SMO+ version e LogiTRACE
Regione: Piemonte
Io utilizzo SC anche per creare arredamenti per Sweet Home 3D (molto carino ed opensource). I file li prendo da 3D Warehouse (ex sketchup) in formato sketchup, modifico con SC e poi esporto in .obj per darlo in pasto a Sweet Home 3D. Ovviamente SC è inadatto ad essere un CAD per architettura, ma permette di modellare qualsiasi dettaglio, e per questo è molto interessante. Io ho progettato (tra SH 3D, poi rifatto in SC e poi renderizzato con KeyShot) il bagno di casa:

bagno-da-porta.jpg

FedericoSartori

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: ArchiCAD
Regione: Trentino
intanto grazie. Io devo importare una scala ellittica progettata con SC all'interno di un ambiente archicad...quello della scala mi ha mandato il disegno salvato in tutti i formati possibili ma non riesco ad aprirli ne con archicad ne con sketchup; o meglio, riesco ad aprirlo in .dwg ma l'oggetto è 2d composto da linee. Mi chiedevo appunto se ci fosse un programma "traghetto" per aprire il file e salvarlo in modo da poterlo aprire con archicad.
Ho risolto disegnando la scala con le forme di archicad ma si può considerare una porcata perchè volevo la scala esatta e non un surrogato molto simile. P87ercorso SenzaNome_5.jpg

Professione: Ingegnere presso Overcam
Software: SpaceClaim SMO+ version e LogiTRACE
Regione: Piemonte
Ma in che formato ti servirebbe? Cosa apre archicad?
Potresti mandarmi il file (meglio se con un messaggio privato) e dirmi in che formato (tra quelli di SC) lo vorresti