• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

importare file in proengineer

Professione: TS
Software: CREO
Regione: Europe
buongiorno
voglio sapere quale tipo di file che importandolo in proe, si avra' possibilita' di rilavorarlo?
cioè come posso modificare definizione del file importato.

e per altri software, la cosa è reciproca??
cioè se importo in catia un file generato da un altro software, potrei realizzare quello che voglio??

tu dici che in Pro/ENGINEER è impossibile rilavorare file provenienti da altri software, quindi vorrei sapere se la cosa è reciproca.

mamobono

Utente Standard
Professione: resp.uff.tec.
Software: proeWF4+Intralink3.4
Regione: monte Rosa
tu dici che in Pro/ENGINEER è impossibile rilavorare file provenienti da altri software
ciao
penso che Ozzy intenda che se importi un modello da un'altro cad perdi la parametricità e l'albero modello sarà composto solo dala feature importata

su questa se è un solido oppure se riesci a solidificarla puoi lavorarla come vuoi
sull'albero modello compariranno a questo punto tutte le lavorazione che andrai a fare

se invece intendevi importare un modello ed andare a cambiare in automatico ad esempio un arrotondamento o una altezza non sarà possibile

ciao

Ozzy

Guest
tu dici che in Pro/ENGINEER è impossibile rilavorare file provenienti da altri software, quindi vorrei sapere se la cosa è reciproca.
Nulla è impossibile direi che è improbabile però.
Il problema è che bisogna essere più precisi quando si fanno le domande.:D

ciao
penso che Ozzy intenda che se importi un modello da un'altro cad perdi la parametricità e l'albero modello sarà composto solo dala feature importata

su questa se è un solido oppure se riesci a solidificarla puoi lavorarla come vuoi
sull'albero modello compariranno a questo punto tutte le lavorazione che andrai a fare

se invece intendevi importare un modello ed andare a cambiare in automatico ad esempio un arrotondamento o una altezza non sarà possibile

ciao
Esatto intendevo quello.:rolleyes:
Perchè backoffice ha proprio chiesto di modificare lo schizzo,quindi se non è nativo si può solo lavorarci sopra ed escludere o includere nuove feature.
Nella WF4 hanno implementato un nuova funzione per recupeare le feaure da altri nativi.

black.eagle

Utente Junior
Professione: Propotipazione rapida (...che non lo è mai abbastanza)
Software: Pro/e WF3 - Pro/NC - Rhino - Autocad
Regione: Belluno - Veneto
Nella WF4 hanno implementato un nuova funzione per recupeare le feaure da altri nativi.
Ciao,
ho sentito parlare un'utilità che permette di passare da superfici STL a superfici di Pro/E....:D:D:D

Ne sai qualcosa?

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Ciao,
ho sentito parlare un'utilità che permette di passare da superfici STL a superfici di Pro/E....:D:D:D

Ne sai qualcosa?
Si lo conosco il programma di cui parli.
Si chiama supersventrapapere atomico, c'è inoltre un modulo specifico di Pro/E che consente di passare direttamente dall'idea al prototipo reale.

black.eagle

Utente Junior
Si chiama supersventrapapere atomico
Bè, se quello che riporti nella tua firma è vero (Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.),potrebbe anche essere stata inserito un comando del genere;)

black.eagle

Utente Junior
Scusa ma dove l'hai sentito ?:D
Ciao,

un mio collega è andato alla presentazione ufficiale PTC a Padova un mesetto fà circa,quando è rientrato mi ha riferito dei miglioramenti che gli erano stati illustrati....
Il mio dubbio è che non ricordo bene se era implementato anche il formato STL,per questo motivo ho chiesto...

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Si arni ... io uso il modulo REX perchè faccio reverse di mestiere.
Ma devi modellare ... te lo scordi di esportare un STL in superfici schiacciando semplicemente un bottone.

black.eagle

Utente Junior
Ma devi modellare ... te lo scordi di esportare un STL in superfici schiacciando semplicemente un bottone.
maxoopus,cosi mi fai passare proprio per uno sfaticato...... non chiedo tanto:D:D

Sinceramente credo che neanche importando in WF4 file in un qualche formato proprietario ed utilizzando le nuove funzionalità, (che non conosco),basti premere semplicemente un bottone:eek:

Anche dei miei colleghi usano REX,la mia domanda era mirata agli STL:p

Grazie mille Arni

Ozzy

Guest
Forse il tuo collega si è confuso con gli step o iges e con il modulo import data doctor che hanno notevolmente migliorato.
Ma non centra nulla con il rex.:rolleyes: