• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Importare file dwf

gencing

Utente poco attivo
Professione: ingegnere civile
Software: revit
Regione: marche
#1
salve
Devo iserire un file "dwf" creato da altri, ma non riesco. é possibile?
è possibile tagliare le immagini inseriti in revit?
 

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
#2
Il formato dwf consente di modificare file senza l'uso del software sorgente.
Credo sia necessario che i file "iniziali" siano i file di revit.

Dall'Help di Revit :
Dal menu File, scegliere Importa/CollegaCollega serie di revisioni DWF.
Nella finestra di dialogo Aggiungi collegamento, trovare il file DWF revisionato, selezionarlo e fare clic su Apri.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Collega pagina revisioni a tavole Revit. Nella colonna Vista DWF sono visualizzati i nomi delle viste di tavole revisionate nel file DWF. La colonna Vista Revit visualizza la vista di tavola corrispondente. Se il nome di tavola nel file DWF è uguale a quello nel file Revit Architecture, il secondo viene automaticamente inserito nella colonna Vista Revit.

Se il nome della vista di tavola di Revit Architecture è stato cambiato dopo la pubblicazione in formato DWF, nella colonna Vista Revit, accanto alla vista di tavola DWF, viene visualizzato <Non collegato>.

Se il valore di Vista Revit è <Non collegato>, selezionare una vista di tavola di Revit Architecture. Fare clic nella casella sotto la colonna Vista Revit e selezionare un nome dall'elenco.

NOTAQuesta operazione dovrebbe essere eseguita anche quando nel file Revit Architecture vi sono altre viste di tavole e si intende applicare le revisioni ad una delle altre viste di tavole. Ciò sarebbe logico solo se la dimensione dei cartigli delle altre viste di tavole fosse la stessa dell'originale.
Fare clic su OK.
Le revisioni DWF vengono posizionate sulla vista di tavola come simbolo di importazione. Le revisioni vengono bloccate e di conseguenza la loro posizione non può essere modificata. È inoltre impossibile copiarle, ruotarle, eliminarle, raggrupparle o crearne una copia speculare.

Se le revisioni sono state create in Design Review utilizzando i relativi strumenti di revisione, sarà possibile modificarne alcune proprietà in Revit Architecture.
 
Ultima modifica:

gencing

Utente poco attivo
Professione: ingegnere civile
Software: revit
Regione: marche
#3
grazie.. ma importa solo le revisioni e non tutto il file (chè non è createo da revit) (es. un file di P.R.G)! invece per le immagini è possibile lagliarli? temo di no...
 

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
#4
Le immagini, una volta importate in Revit, si possono copiare, modificarne la dimensione, ma a quanto mi risulta, non si possono tagliare (dividi)