• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

importare file catia V5

sacesa

Utente Junior
Professione: ingegnere meccanici
Software: autocad 2009
Regione: basilicata
Ciao a tutti,
avrei bisogno di aiuto. Ho un file .catpart, lo vorrei importare in NX mantenendo le features e tradurre la cronistoria del modello con tutte le geometrie. Volevo chiedervi se questo è possibile tramite trasmagic. Vi rindrazio in anticipo

sacesa

Utente Junior
Professione: ingegnere meccanici
Software: autocad 2009
Regione: basilicata
Ciao a tutti,
avrei bisogno di aiuto. Ho un file .catpart, lo vorrei importare in NX mantenendo le features e tradurre la cronistoria del modello con tutte le geometrie. Volevo chiedervi se questo è possibile tramite trasmagic. Vi rindrazio in anticipo
Nessuno sa aiutarmi perfavore?

ciciu

Utente Standard
Professione: Stampi Termoplastici
Software: Nx8.5 ; Nx10
Regione: Lombardia
:4404:
No , purtroppo io ho visto lavorare il convertitore Catia to UG e per mia esperienza , non trasporta le features .
Trasmagic proprio non l'ho mai visto

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
Ho visto una demo sul web, con un particolare molto semplice e con una specie di parametrizzazione a posteriori (che puoi fare anche con NX). Non ho mai visto alcun programma che traduca le features di un altro programma. In parte ci riesce NX - Ideas, ma su qualcosa che vada al di là di un'estrusione o una rivoluzione non lo credo possibile.
Se ti hanno detto che è possibile fatti fare una demo.

Ciao

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Ciao a tutti,
I traduttori V5 <> NX della suite Siemens non trasportano le features, ma solo le geometrie.
Esiste invece un prodotto (sempre Siemens)che si chiama CMM che permette questa traduzione "ricca". (a dire il vero traduce, oltre le features anche gli assembly con relativi Constraint e le tavole, mantenendo l'associatività).
Ho scritto prodotto non a caso... serve per gestire le migrazioni da Catia a NX e non per tradurre semplicemente uno o più file(s).
I costi del CMM sono ovviamente commisurati a cotante funzionalità.
Esiste anche per Pro/E.

Esistono anche altri traduttori che fanno questo mestiere (di traduzione Feature Based):
- Proficiency
- Elysium
- Trans3D di Achelon
... ovviamente non aspettatevi miracoli, specialmente se le geometrie non sono semplici.