• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Importare file Archicad in Artlantis

sandruz

Utente Junior
Professione: Perito Ind. / Disegnatore
Software: Autocad,Inventor, Rhinoceros
Regione: PD,Veneto,
Ciao a tutti!
Ho appreso da poco l'esistenza di Artlantis come software per realizzare render di un certo livello.

Premetto che di qui a poco dovrò migliorare l'aspetto di alcuni lavori (realizzati da altre persone) che provengono da Archicad v.7.

A questo punto vi chiedo se è possibile importare direttamente i file Archicad in Artlantis (V1.2)?

Grazie a tutti e Ciao! :)

sandruz

Utente Junior
Professione: Perito Ind. / Disegnatore
Software: Autocad,Inventor, Rhinoceros
Regione: PD,Veneto,
avrei un altro inconveniente..
ho il file archicad in versione 7 e non riesco ad aprirlo con Archicad 11, di conseguenza non riesco ad importarlo in Artlantis,
per Archicad 7, immagino il plug in nemmeno ci sia..

Ultima modifica:

DarthVader

Utente Standard
Professione: studente
Software: Cad: Archicad e non serve altro. Poi: artlantis studio, photoshop, illustrator, coreldraw, piranesi.
Regione: Calabria
che il plugin è per archicad 9 non per il 7 forse...

fra

Utente poco attivo
Professione: geometra
Software: archicad, rhino, artlantis
Regione: emilia romagna
Ammesso che tu non ci sia ancora riuscito, importare file Archicad in Artlantis è molto semplice, è sufficiente un salva con nome da Archicad in modalità prospettiva.

taita

Utente poco attivo
Professione: studentessa
Software: autocad 2D-3D,archicad 11,artlantis,photoshop
Regione: reggio calabria
salve!
volevo chiederle che versione di artlantis si deve avere per importare file archicad ad artlantis. perchè io ho artlantis 4.5 e non legge il file.

kito

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: archicad - artlantis S
Regione: marche
salve!
volevo chiederle che versione di artlantis si deve avere per importare file archicad ad artlantis. perchè io ho artlantis 4.5 e non legge il file.
Ciao taita;non ricordo se,la versione 4.5 legge i file 3ds.Se cosi fosse,in archicad (11?),puoi salvare (dalla vista 3d) in formato *.3ds.Questa è,ovviamente un'alternativa al tradizionale salvataggio in formato *.atl...

kito

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: archicad - artlantis S
Regione: marche
...l'unica cosa (che mi sono dimenticato di dirti :eek:) è che,in questo modo,non ti importa le eventuali textur abbinate.....:eek:

arual

Utente poco attivo
Professione: architetto
Software: archicad. artlantis, photoshop
Regione: toscana
Ciao,
qualcuno sa perchè mi risulta impossibile esportare un file da archicad 11 ad artlantis 4.5?
Con archicad 10 non avevo problemi..ho controllato i plug-in e ci sono..chi può aiutarmi?