Importare coordinate punti in Catia V5

Lello_84

Utente poco attivo
Professione: stagista
Software: Ansys, Catia V5
Regione: Campania
Salve a tutti, il mio intento è quello di scrivere una macro che mi permetta di importare le coordinate di una serie di punti da un file .txt e/o .xls in modo da non dover fare copia incolla per ogni singola coordinata di ciascun punto.
Il problema è che quando apro l'help della finestra della macro di Catia v5 mi da errore per cui non riesco ad avere idea su quali siano i comandi catia che posso scrivere nella macro, quindi vi chiedo anche se avete qualche tutorial o qualche guida sui comandi di Catia per le macro.
Spero possiate aiutarmi. Saluti :finger:

Professione: ingegnere aerospaziale
Software: catia v5
Regione: toscana
Io penso che quello tu lo possa fare utilizzando la tabella di progetto, a meno che tu non abbia tanti punti o un numero di punti vartiabile da volta a volta. Quello è invece il problema che ho io. Devo importare un profilo alare definito con un certo numero di punti e descritto in un file .txt. Si può fare con la tabella di progetto e un certo numero di parametri precedentemente definit in CAT, a cui vengono associati quelli letti nella tabella di progetto, ma vorrei sapere se qualcuno di voi sa se c'è un modo per definire un array di misure, un vettore che poi in qualche modo uno usa per definire un gruppo di punti.
Grazie a tutti.

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
la visualizzazione é corretta me con openoffice non funziona.

devi usare Excel

ciao

Professione: impiegato
Software: Catia v5 e il profumo di SWX
Regione: sicilia
la visualizzazione é corretta me con openoffice non funziona.

devi usare Excel

ciao
però mi dice che c è una macro che può essere eseguita.... cavolo...
comunque come andrebbe usata?
che dati andrebbero inseriti? Se è complicato mi va bene anche un link ad una documentazione.

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
però mi dice che c è una macro che può essere eseguita.... cavolo...
Solo che Microsoft ha un contratto di esclusva con dassoult mentre oracle no.

Apri Catia e apri un file parte
apri il file excel con i punti
esegui la macro, seguendo le richieste
vedrai il risultato su catia

ogni tre righe del foglio elettronico corrispondono ad un arco della superfice che costruirà.

ciao

Pietrocaso

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Catia
Regione: Campania
Ho provato anchio ad effettuare la stessa operazione ma quando lancio la macro mi dice che "proprietà o metodo non supportati dall'oggetto"