• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Importare assiemi

Arturo79

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: Autocad, Solidworks, Inventor, Ansys, Ansys WB, Matlab, Mathematica
Regione: CAMPANIA
Salve a tutti.
Avrei un problema: quando creo un assime da pc "x" e lo apro da un diverso pc "y" (il file è trasferito tramite posta elettronica), non si riesce a visualizzare componenti come cordoni di saldatura, viti o connessioni bullonate. Come mai?
E' possibile risolvere questo problema?
Grazie per le eventuali risposte!!

cesius79

Utente Standard
Professione: Ingegere Meccanico Junior
Software: Quel che occorre!
Regione: Basilicata
la butto lì...ti sei assicurato che sul pc "y" ci sia la stessa libreria che c'è sul pc "x"?Mi pare si proprio un problema di questo tipo.Ciao

Arturo79

Utente Junior
la butto lì...ti sei assicurato che sul pc "y" ci sia la stessa libreria che c'è sul pc "x"?Mi pare si proprio un problema di questo tipo.Ciao
Ciao.
Si infatti, anche io penso che sia quello il problema.
Sai come si fa per risolverlo o meglio, sai come fare per aggiungere la libreria mancante?
A me sembra che la libreria ci sia ma è come se non si riuscisse a trovare i collegamenti.

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
presumo che essendo il file trasferito via mail, i pc non fanno parte della stessa rete, sbaglio?

cesius79

Utente Standard
Professione: Ingegere Meccanico Junior
Software: Quel che occorre!
Regione: Basilicata
non so dirti come si fa, non conosco il sw però i vari cad tra le opzioni hanno l'impostazione della cartella che contiene i files della libreria...spippola un pochino....più che altro potrebbe essere anche che le due librerie siano diverse e che quindi non si riconoscono a vicenda.
Ah, ma è inventor?Allora guarda fra le opzioni...c'è il browse alla libreria!

Arturo79

Utente Junior
presumo che essendo il file trasferito via mail, i pc non fanno parte della stessa rete, sbaglio?
Ciao! No i pc sono collegati in rete. Per ora non utilizziamo la rete perchè le operazioni sono molto lente.

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
ma hai fatto il pack & go???

Arturo79

Utente Junior
non so dirti come si fa, non conosco il sw però i vari cad tra le opzioni hanno l'impostazione della cartella che contiene i files della libreria...spippola un pochino....più che altro potrebbe essere anche che le due librerie siano diverse e che quindi non si riconoscono a vicenda.
Ah, ma è inventor?Allora guarda fra le opzioni...c'è il browse alla libreria!
Non ho capito dove devo guardare...

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Il pack & go c'è di sicuro su solidworks ma dovrebbe esserci un sistema analogo anche per inventor. Crea un pacchetto di files comprese librerie pronto per l'esportazione.

Arturo79

Utente Junior
Il pack & go c'è di sicuro su solidworks ma dovrebbe esserci un sistema analogo anche per inventor. Crea un pacchetto di files comprese librerie pronto per l'esportazione.
Grazie!!!
Facendo prima il pack & go e poi inviando per posta il problema è risolto!!

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Ciao! No i pc sono collegati in rete. Per ora non utilizziamo la rete perchè le operazioni sono molto lente.
Forse piu' che lente non hai la rete o i vari inventor configurati come si deve, perche' anche con una piccola rete fai di sicuro piu' veloce di un pack&go + Email..

meccanicamg

Utente Senior
Forse piu' che lente non hai la rete o i vari inventor configurati come si deve, perche' anche con una piccola rete fai di sicuro piu' veloce di un pack&go + Email..
Indubbiamente non ha le stazioni configurate correttamente e l'ha pure detto. Principalmente occorre difinire l'area di progetto e configurare nella singola area anche la definizione/regole di file delle librerie. Non mi ricordo più esattamente come si fa ma quando si fa APRI ci sono in basso i pulsanti e opzioni per la gestione.

Potrebbe essere anche che ha una rete lenta, una wireless di prima generazione, una rete cablata con switch limitati quanto le wifi di prima generazione, un server lento... comunque nell'immediato con il pack & go ha risolto. Poi vedrà cosa fare.

Arturo79

Utente Junior
Indubbiamente non ha le stazioni configurate correttamente e l'ha pure detto. Principalmente occorre difinire l'area di progetto e configurare nella singola area anche la definizione/regole di file delle librerie. Non mi ricordo più esattamente come si fa ma quando si fa APRI ci sono in basso i pulsanti e opzioni per la gestione.

Potrebbe essere anche che ha una rete lenta, una wireless di prima generazione, una rete cablata con switch limitati quanto le wifi di prima generazione, un server lento... comunque nell'immediato con il pack & go ha risolto. Poi vedrà cosa fare.
Si in effetti stiamo aspettando che ci configurino bene la rete.
Ma che mi dite del Vault? E' utile?

meccanicamg

Utente Senior
Si in effetti stiamo aspettando che ci configurino bene la rete.
Ma che mi dite del Vault? E' utile?
Io non l'ho mai pressochè utilizzato però dovrebbe avere i suoi buoni vantaggi. Il principale è che i dati sono tutti crittografati, quindi non li maneggi più come i soliti file di windows. Hai gli accessi con vari diritti amministrativi o meno, hai la possibilità di gestire le revisioni e la gestione dei files in modo più consistente e con regole determinate. Alla fine assomiglia ad un PDM, poi anche lì dipende dalla versione.

Arturo79

Utente Junior
Io non l'ho mai pressochè utilizzato però dovrebbe avere i suoi buoni vantaggi. Il principale è che i dati sono tutti crittografati, quindi non li maneggi più come i soliti file di windows. Hai gli accessi con vari diritti amministrativi o meno, hai la possibilità di gestire le revisioni e la gestione dei files in modo più consistente e con regole determinate. Alla fine assomiglia ad un PDM, poi anche lì dipende dalla versione.
Ok grazie per la risposta.
Lo acquisteremo a metà settembre, speriamo che sia utile.
Ciao e grazie per le risposte!!

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
il Vault è gia compreso!Più che altro è da configurare come si deve altrimenti sono casini e basta!