• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Import file da sketchup..

ikki78

Utente Junior
Professione: Ufficio Tecnico
Software: thinkdesign
Regione: Veneto
Buongiorno a tutti...
domandona.. come faccio ad importare un file da sketchup e poterci lavorare sopra??.
Ho provato con stl e obj.. li vedo, ruoto, ma non posso farci niente!!.. neanche solido da facce!!!..
C'è un formato preferenziale per importare i dati in think3 2011.1??.. dovrei partire dalle facce e fare implodi solido, aggiungere spessore e trasformarlo in lamiera per il lo sviluppo in piano.. :frown:
Grazie a quanti mi sapranno essere d'aiuto.

euro_ii

Utente Standard
Professione: Consulente/Sviluppatore ERP PLM CAD
Software: ThinkDesign,Odoo,Python,.....
Buongiorno a tutti...
domandona.. come faccio ad importare un file da sketchup e poterci lavorare sopra??.
Ho provato con stl e obj.. li vedo, ruoto, ma non posso farci niente!!.. neanche solido da facce!!!..
Questo perche' thinkdesign importa il formato stl come mesh, e non riesce a gestirli.
In Thinkdesign se non ricordo male c'e' una licenza che ti permette di abilitare dei comandi avanzati che riescono a convertire i triangoli in superfici, e a questo punto il gioco e' fatto :) chiedi al customercare di sicuro ti sapranno dare delle informazioni + precise ..

C'è un formato preferenziale per importare i dati in think3 2011.1??..
per importare e poi modificare la geometria, puoi usare gli step o gli iges che sono i formati standard supportati

a presto,
Matteo

ikki78

Utente Junior
Professione: Ufficio Tecnico
Software: thinkdesign
Grazie!.
Per ora nel pomeriggio di ieri ho risolto così:

- export in stl.
- import in Rhinocerous
- uso comando _MeshtoNurbs
- export in iges
- import in Thinkdesign
- creazione solido con implodi solido con opzione semplifica facce.

A questo punto il tutto funziona!
Grazie per la dritta!