Import / Export file step e iges

Crios816

Utente Junior
Professione: Prgettista
Software: solid edge - Pro/E
Regione: LO
Buongiorno.
Come da oggetto da oggi (senza installare o disinstallare niente) non riesco a importare o esportare nessun file in formato iges oppure step.
Quando tento di esportare mi dice che non può salvare perché c'e un errore di traduzione.

"C:\std\2rs1.par could not be saved because of a file translation error "

Vi è mai capitato? sapete indicarmi una soluzione?
Grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Buongiorno.
Come da oggetto da oggi (senza installare o disinstallare niente) non riesco a importare o esportare nessun file in formato iges oppure step.
Quando tento di esportare mi dice che non può salvare perché c'e un errore di traduzione.

"C:\std\2rs1.par could not be saved because of a file translation error "

Vi è mai capitato? sapete indicarmi una soluzione?
Grazie
che versione e SP hai? C'era stato un problema simile, e se cerchi indietro nel forum trovi anche scritto come risolvere.

Crios816

Utente Junior
Ciao.
La mia versione di solid edge è ST4.
Ricontrollo ma l'unico posto che avevo trovato era riferito ad un problema di conversione di un unico file.
Il mio problema è che qualsiasi file che tento di convertire mi da errore di conversione.
Ciao.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ciao.
La mia versione di solid edge è ST4.
Ricontrollo ma l'unico posto che avevo trovato era riferito ad un problema di conversione di un unico file.
Il mio problema è che qualsiasi file che tento di convertire mi da errore di conversione.
Ciao.
E' capitato a me, ma mi sembra con la ST6 o al massimo ST5, ed il problema era capitato da un Service Pack che si installava male.

Ciao

Crios816

Utente Junior
Ciao.
Purtroppo il mio problema è che fino a ieri funzionava tutto perfettamente, oggi di punto in bianco emerge questo problema.
ciao.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ciao.
Purtroppo il mio problema è che fino a ieri funzionava tutto perfettamente, oggi di punto in bianco emerge questo problema.
ciao.
Prova con un altro utente di windows, cosi' almeno capisci se il problema e' nel profilo utente o nelle impostazioni generali del programma.

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
Verifica queste impostazioni dalle Opzioni di SolidEdge:
- Elementi della Guida, Imposta modelli predefiniti (*1)
- Posizione file, Template

(*1): se i percorsi qui indicati non fanno (più) riferimento a file esistenti e validi non sì può più importare.

Inoltre attiva da Salva con Nome... Opzioni il flag 'Log' che permette di scrivere un log, forse dentro c'è scritto il motivo dell'errore, e ripeto: forse!