Import data doctor in WF4 file .step

Dancan

Utente Junior
Professione: Libero professionista - Progettista meccanico
Software: ProEngineere
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti , ho un problema di importazione\solidificazione di un file .step (nativo solidworks).
Il modello importato risulta di superfici ,(quasi tutte di color viola , alcune bianche e nessuna gialla v.jpg allegato) e non si riesce a solidificare , infatti selezionando la feature il comando solidifica non è attivo, perchè le superifici in teoria dovrebbero essere aperte.
Ora però nemmeno modificando la definizione della feature importata ed entrando nell'import data doctor riesco a venirne fuori..
Qualcuno ha qualche dritta da darmi? , mi ricordo che nella ver. 2001 c'era un comando mi sempra zip-gas che risolveva in buona percentuale le superfici aperte.
Nella WF4.0 dove si trova questo comando?

Help me ..allego file del .prt in oggetto.
Grazie
D.

Allegati

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Servirebbe il file, con un immagine è difficile capire dov'è il problema.

Dancan

Utente Junior
Professione: Libero professionista - Progettista meccanico
Software: ProEngineere
Regione: Emilia Romagna
Servirebbe il file, con un immagine è difficile capire dov'è il problema.
Il file dell'immagine è allegato ...non si riesce a vedere?, ...ho fatto l'immagine a schermo x evidenziare anche il menù di Pro|E del'import data doctor..
Le superfici sono quasi tutte magenta, tranne alcune che sono bianche; ma da quel che sò sono le superfici di color giallo che generano problemi e necessitano di aggiustamenti per chiuderle (trim , estensioni ...) , ma in questo caso non ne vedo , e quindi non capisco xchè non solidifica!
Se mi dai la tua mail in pvt domani ti posso inviare i .jpg o anche il modello .prt come l'ho importato.

D.

zimmy

Utente Standard
Professione: non l'ho mai capito
Software: icone e menu
Regione: lombardia
Dancan , ti ho risposto con messaggio privato. La procedura per la gestione delle superfici importate e la metodologia per la chiusura di questo tipo di file è cambiata molto rispetto alle precedente versioni di ProE. Non è semplicissimo spiegare le cose qui nel forum.