Imparare solidcam

alezbg

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solidedge
Regione: lombardia
Buongiorno a tutti,
essendo studente univerisitario e volendo immergermi nel mondo del lavoro presentandomi come un "sapiente" :wink: di solidcam, voglio frequentare un corso in lombardia che rilascerà appunto un attestato. Il problema principale è questo: solidcam a differenza del suo "compare" soliworks non rilascia versioni studente, con cui potrò fare un pò di pratica a casa, ma al massimo fa solo assistenza a scuole ecc... perciò vi chiedo:
1- conoscete istituti/corsi per questo programma che rilasciano anche una versione per lo studente o comunque rilascino agevolazioni per averne una copia??
2- mi sapete dire quali fornitori conoscete oltre solidworld in italia che mi possa aiutare??

p.s. sto già contattando mezzo mondo, e se volete pure consigliarmi altre vie per "tuffarmi" nel mondo del cam per poi introdurmi agevolemente in un contesto lavorativo fate pure, vi ringrazio di cuore per le vostre risposte se ce ne saranno.

charlydosso

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: autocad solidworks
Regione: lombardia
devi scaricartelo secondo me nessuno te lo da magari se conosci un azienda puoi chiedere pero non lo danno a nessuno costa troppo essere dato cosi. i corsi non ti so dire nulla cmq sei riesci a scaricarlo puoi impararlo da solo a casa ci sono dei video belli su youtube

SOL1966

Utente poco attivo
Professione: Operatore macchine CNC
Software: INVENTOR 2011
Regione: LOMBARDIA
Ciao se ti può interessare i Salesiani di Arese organizzano un corso serale di Solidcam Fresatura 2.5.
Il corso è basico ma può essere un inizio sei proprio sei digiuno di conoscenze di cnc e cam.
Lo scorso anno, grazie al contributo di Lombardia Eccellente, il costo del costo a carico dell'utente era di circa €95 .

Anche io ho mi sono informato per i'acquisto di una versione formativa ma pare non ne esistano.
Come spesso succede in Italia si cercano "apprendisti con esperienza" senza dare loro la possibilità di formarsi.... come sempre in Italia alla fine ci si arrangia

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Credo sia un' ottima opportunità, grazie per la segnalazione SOL1966 !

fberrino

Utente poco attivo
Professione: Titolare Azienda settore Trasmissioni
Software: SolidWorks 2015 - Solidcam 2015
Regione: Liguria
In azienda utilizziamo Solidcam sia in fresatura di parti complesse multi asse posizionale e continuo si in tornitura con assi tornitura sia con utensili motorizzati.
Se serve aiuto o un corso non c'è problema...
Siamo ferrati! ;-)