• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Imparare Solid Edge

Professione: Progettista meccanico
Software: autocad, solid edge, solidworks 2016
Regione: sicilia
Sino ad ora ho usato Autocad per il disegno CAD ma poichè il mio ambiente di studio è quello meccanico vorrei imparare ad utilizzare Solid Edge.
Purtroppo in facoltà (nonostante abbia frequentato il corso di ingegneria meccanica) non abbiamo un corso specifico e quindi devo arrangiarmi in qualche modo.
Cosa mi consigliate di fare?
Esistono manuali, dvd o corsi, anche online, che mi possano permettere un apprendimento decente?
Sul web ho trovato corsi di 5 giorni che secondo me non sono sufficienti per il mio scopo.
Vi ringrazio in anticipo.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Sino ad ora ho usato Autocad per il disegno CAD ma poichè il mio ambiente di studio è quello meccanico vorrei imparare ad utilizzare Solid Edge.
Le esercitazioni che ci sono nella installazione base non ti bastano? Io ho imparato con quelle.

Ciao.

Ho un piccolo problema con le esercitazioni.
Quando clicco sull'esercitazione o su "visualizza tutte le esercitazioni di solid edge" non accade nulla... non si apre alcuna finestra.
Ho solid edge 19

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ho un piccolo problema con le esercitazioni.
Quando clicco sull'esercitazione o su "visualizza tutte le esercitazioni di solid edge" non accade nulla... non si apre alcuna finestra.
Ho solid edge 19
Hai provato con untente amministratore?
Dato per scontato che le esericatazioni siano state installate, prova ad aggiornare/installare .Net Framework.

Ciao.

Grazie tante ho risolto.
Ho disinstallato solid edge e tutte le versioni di .Net Framework che avevo installato quindi ho riavviato e tramite Windows update ho reinstallato .Net Framework nelle versioni 1.1 e 2 con le rispettive service pack.
Ho reinstallato solid edge e tutto ora funziona.
Grazie per l'aiuto.