• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Imparare Inventor

Professione: studente
Software: autocad 2d
Regione: veneto
:confused::confused::confused::confused:

Ciao a tutti,
per motivi di lavoro dovrò imparare autodesk inventor 2008. Sono studente di ingegneria meccatronica e le uniche conoscenze che ho attualmente sono:

- corso universitario di "disegno tecnico industriale e normative"
- corso di base autocad 2D

Ho acquistato i manuali originali e scaricato un tutorial in inglese fatto davvero bene ma davvero molto lungo da seguire (circa 70 videofile da 30 minuti ciascuno...)

cosa mi consigliate per poter iniziare a muovermi in inventor?
io pensavo di frequentare un corso tipo 36ore presso agenzie ma partono da un minimo di 650€+iva e la cosa esce un pò dalla mia portata ora come ora.

sapete consigliarmi ulteriori agenzie che offrono questo tipo di corsi?
con il dovuto impegno secondo voi, si riesce a imparare grazie a guide e tutorial come autodidatti?

spero di non aver postato la mia discussione nella sezione sbagliata,

grazie in anticipo

rossi marco
Bassano del grappa
marco.surfing@alice.it

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
si è un ottimo investimento!!!guarda io mi sono imparato inventor da solo con quella guida e lavorandoci da solo provando e riprovando.
lascia stare i manuali originali...prendi la grande guida di inventor 2009 del Pruneri (tanto fra l'edizione del 2008 e 2009 cambia veramente poco per cui vedi tu ).
Cmq ti dico anche che di solito alcune biblioteche hanno quella guida da prendere in prestito per un mese, almeno dalle mie parti è cosi per cui ti risparmieresti anche i soldi del manuale.
ciao

LucaMF

Utente Junior
Professione: Studente/Disegnatore
Software: Inventor 10-2010 ; ProE WF 4
Regione: Lombardia