Immettere immagine nel cartiglio

Filippo_88

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Rhino/Solidworks
Regione: Lombardia
Ciao a tutti
Sto creando un cartiglio personalizzato; per far ciò apro un disegno nuovo per creare dei blocchi, e poi li salvo, per immetterli nel modello completo finale. Il problema è che quando creo un blocco, il programma mi permette di selezionare tutto, tranne l'immagine che ho inserito.
Qualcuno ha una soluzione?

skia51

Utente Junior
Professione: ingegnere meccanico progettista
Software: solidworks 2016, AUTOCAD 2016, INVENTOR 2016
Regione: campania
ciao
se ti riferisci al logo dell'azienda da inserire nel cariglio, c'è proprio il comando inserisci immagine

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
In passato anche io ho verificato che nei blocchi le immagini non si riescono ad includere. Per il logo aziendale sarebbe meglio che sia fatto come geometria con linee, curve, ecc perché anche la conversione in dwg non gestisce le immagini senonché le ultime versioni che non hanno tutti. Se inserisci l'immagine non sarà inglobata nel blocco.

Filippo_88

Utente poco attivo
In passato anche io ho verificato che nei blocchi le immagini non si riescono ad includere. Per il logo aziendale sarebbe meglio che sia fatto come geometria con linee, curve, ecc perché anche la conversione in dwg non gestisce le immagini senonché le ultime versioni che non hanno tutti. Se inserisci l'immagine non sarà inglobata nel blocco.
Appunto.. Il mio problema è quello, l'immagine che immetto non me la fà selezionare e quindi non viene inclusa nel blocco. Il logo aziendale è abbastanza complesso da disegnare

Max-C

Utente Standard
Professione: Mechanical designer
Software: Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad
Regione: Piemonte-Provincia TO
Hai provato a inserirla come immagine vettoriale?

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
An i fa usavo wintopo free per passare da immagine a raster dwg. Se é bello nitido te lo converte abbastanza bene,magari con tanti segmenti piccoli ma graficamente buono.

Filippo_88

Utente poco attivo
Ho provato con dwg ma non funziona. Proverò con un'immagine vettoriale.. Comunque grazie a tutti per le risposte:finger:

Pablo

Utente Standard
Software: Solidworks
Regione: Piemonte
per convertire le immagini in schizzi esiste la funzione AUTORACE interna a SWX....... sulla premium c'e', ma penso anche sulle versioni minori....:finger: