Immagini su una parte

Luciox

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Solid Edge St
Regione: Emilia Romagna
Salute a tutti, spero riusciate a risolvere il mio dilemma.

la mia idea è "appiccicare" un immagine su una faccia della mia parte finita :biggrin:

Vi spiego meglio,
faccio motori elettrici e questi hanno sui fianchi delle targhe con scritto tutte le caratteristiche, posso io scannerizzarne una e con l'immagine che ho attaccarla su una faccia della mia targa?

Grazie mille

zeigs

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia-Romagna
devi creare uno stile in cui come finitura utilizzi l'immagine che ti interessa
poi pittura della parte, e scegli singola faccia e lo stile che hai creato, e lo applichi alla faccia che ti interessa.
a questo punto nella visualizzazione attivi le finiture
salta fuori una cosa del genere

per le targhe, non ti conviene creare la targa con uno scavo o uno schizzo visibile in cui hai scritto le caratteristiche del motore? dovrebbe essere più facile da gestire e modificare. penso che si possa anche collegare ad un file esterno, tipo un file di excel in cui compili i campi che di volta in volta cambiano

ciao

Allegati

Luciox

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Solid Edge St
Regione: Emilia Romagna
Per le caratteristiche è meglio fare come dici te, però diciamo che a me serve lo sfondo.
Oltre al mio logo, mi occorre disegnare anche loghi di altre ditte che non sono affatto facili da stilizzare, pensavo allora di mettere direttamente l'immagine.

solo una cosa, come faccio a creare un nuovo stile? non lo ho mai fatto e mi sarebbe anche utile visto che i colori in dotazione non sono mica tanto belli.

zeigs

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia-Romagna
visualizza->stile->modifica stili
scegli stile facce, poi nuovo o modifica e da li ti puoi sbizzarrire

ciao