iMac "24

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
#21

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
#22
Enri si riferiva al fatto che i pc della apple sono ingegnerizzati molto bene a livello "estetico" anche all'interno del case. Se apri uno di quei computer col case in alluminio tutto bucherellato, effettivamente la pulizia e l'ordine sono veramente notevoli.
[mode bastard ON]
Beh, allora il povero Devis dovrà accontentarsi di guardare il suo Imac smontato per godere dell'ingegnerizzazione interna per dimenticare i difetti di visualizzazione mentre tenta di far girare SWX.
[mode bastard OFF]

ciao :smile:

P.S. Enri, tu se si parla di Apple "c'hai la fede" quindi sono sicuro che sarai refrattario al mio sarcasmo, altrimenti non mi permetterei mai :biggrin:
 

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
#23
[mode bastard ON]
Beh, allora il povero Devis dovrà accontentarsi di guardare il suo Imac smontato per godere dell'ingegnerizzazione interna per dimenticare i difetti di visualizzazione mentre tenta di far girare SWX.
[mode bastard OFF]
No no lui ha un iMac, quelli bianchi monopezzo in cui l'aria calda esce da una strisciolina sottile in alto che tutti di solito ricoprono con i post-it provocando le fritture di cui parlavo prima!:biggrin:
 

bio

Utente Standard
Professione: .
Software: .
Regione: lombardia
#24
i mac sono pc normali..che vengano assemblati bene è un conto, anche se aprire un hp xw9400 è uno spettacolo (con il raffreddamento a liquido poi...)...

i mac sono belle baracche ma costose e poco malleabili...compri hw ad un prezzo superiore per poi montare windows xp, come buttare soldi e parecchio tempo dalla finestra...tempo perchè cmq devi scaricarti tutti i driver per xp sperando che bootcamp li abbia...

la pregevole fattura poi è anni che non si vede...domenica ho avuto tra le mani un g4 di un ragazzo che fa il fotografo..veramente bello come notebook, ma le stesse cose che faceva con fotosciop le poteva fare benissimo con un pc normale (qui le sue mani contavano ben + della macchina)...i nuovi mac book benchè siano in alluminio fanno abbastanza schifo come materiali, vedasi touchpad ballerini e schermi che muoiono...

per il resto io sono un antimac ad oltranza e dopo aver portato tutto lo studio grafico di un cliente a windows, questo ancora mi ringrazia per la montagna di soldi che ha risparmiato nel tempo...photoshop c'è anche per windows...l'ultimo mac che ha in ufficio è quello che usa lui per leggere la posta (con outlook)..

cmq leopard usa come kernel BSD...ergo se rilasciassero i sorgenti dell'interfaccia grafica (acqua mi pare di chiami) avremmo leopard su tutti i pc del mondo in meno di un mese :biggrin:

cmq tornando in topic, le geforce sia su mac che su pc non sono certificate, ergo ti va puramente di culo...se funziona ok, altrimenti devi provare decine di driver per trovarne uno decente...imo parti con driver precedenti l'uscita di swx 2009, nello specifico cerca quelli usciti nello stesso periodo dei driver quadro...dovresti trovare delle date simili, la base dei driver è simile e quindi potresti trovare un driver compatibile..

bio
 

enri

Utente Senior
Professione: Architetto
Software: Rhino-VectorWorks e altri
Regione: Italia
#25
Per quanto riguarda i componenti certo che sono uguali, ma dovete spiegarmi allora per quale motivo appena uscito Vista il portatile che lo faceva girare più veloce, in dual boot ovviamente, era un MacBook Pro: prova PC world. Ma i componenti non sono uguali? Poi la questione OS X è addirittura paradossale, BSD è sempre un sistema unix, ed Apple è stata l'unica a creare un sistema grafico, che non è una semplice interfaccia, molto avanzato, Quartz appunto, aqua dal punto di vista estetico, e lo ha reso il sistema in assoluto più semplice e bello sul mercato, tutti gli altri hanno iniziato a copiare dopo, windows in prima fila, non è poco. Anche se la Ferrari rilaciasse i suo motori ad altre case avremo una Dacia con un ottimo motore...ma che dicorsi sono!
Poi il grafico, nemmeno progettista, che ha risparmiato tempo passando a win mi pare fantascienza, oppure gli hai messo delle droghe nel caffè..:biggrin:

Dai ogni tanto ci vole un pò di mac vs pc, poi mi diverto specialmente quando c'è marcof, che usa un mac, ma non lo dice a nessuno, perchè c'è texedit che cià una funzione per gli scavi elicoidali..:biggrin: