• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Il bianco di Solidworks

b243970

Utente Junior
Professione: studente
Software: solidworks SDK
Regione: lazio
Capita a qualcun'altro oltre a me di poter dare qualsiasi colore ad un elemento tranne il bianco (nel senso che se si da il bianco ad un elemento questo rimane girgio chiaro sia in solidworks che nel rendering di photowork)? Vorrei solo capire se è così e basta oppure è la mia copia/scheda video che fa cilecca (ma mi capita su due pc diversi....).

cat

Utente Junior
Professione: designer
Software: Solidworks 2011
Regione: Italia
Anche a me succede lo stesso, credo sia normale.
Hai provato a modificare le Luci o l' Ambiente? Magari il grigio chiaro è l'effetto di quello che hai scelto.

stefan

Utente Junior
Professione: Dsegnatore progettista impianti industriali
Software: Solidworks, Autocad
Regione: Lombardia
Ma non è che il bianco non sia bianco... è l'effetto dell'ombra nella modalità ombreggiata per l'appunto, che lo fa sembrare grigio.
Se non ci fossero le ombre di intensità diversa sulle superfici diversamente orientate non avresti un perfetto "effetto tridimensionale" , ma apparirebbe tutto "piatto".
Se smanetti un po' con le intensità delle luci, tipo quella ambiente portandola al massimo, vedi che il bianco dibenta veramente bianco, ma l'effetto sulle varie facce del modello che ottieni non è certo il massimo.