icone comandi

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Salve a tutti,
ho un bel problemino su Mechanical 2012:
Ho dei comandi personalizzati in un file .cuix con relative icone che ho ceato ad hoc e che sono salvate in una cartella specifica.
Ogni tanto succede che, specie dopo un crash o una chiusura anomala,le icone personalizzate spariscono; in questo caso apro la schermata di personalizzazione dei comandi e gli rido' il percorso dell'icona.
Per ovviare a questo, visto che su Opzioni ->File->File di personalizzazione, c'e' possibilità di indicare la posizione della cartella delle icone personalizzate, ho pensato che poteva essere la soluzione definitiva.
Infatti su questa posizione c'e' il percorso di una cartella che ovviamente non e' la mia.
Quindi ho sostituito il percorso di default con il percorso che punta alla mia cartella.
Perfetto, le icone personalizzate che mi erano sparite sono riapparse....peccato che siano sparite quasi tutte quelle originali di Autocad :36_1_28:
Ho fatto marcia indietro e ho rimesso il percorso originale, ma niente da fare, su quella posizione non c'e' niente, e' solo una cartella che Autocad ti propone
per salvare le icone personalizzate, ma dentro niente icone.
Ora non so come fare, ho diversi comandi con fumetti e i punti interrogativi e non riesco a trovare il percorso per le icone di default.
Qualcuno sa qual'è la cartella dove ci sono le icone di default? (che comunque dovrò rimpiazzare a manetta un comando alla volta)
Grazie

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Hai provato a scaricare e ricaricare acadm.cuix?

Tarkus

Utente Senior
Ciao GiGa,
Come faccio a scaricarlo?
Con "CARMENU" mi fa vedere solo i files menu personalizzati: AMACAD,AMPP etc. ma non acadm
Se provo a caricare acadm mi dice: Impossibile caricare.....il file di personalizzazione esiste gia'.
Forse va scaricato da altro comando?

callaghan

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Inventor 2014
Regione: Piemonte (TO)
mi sa che è un bel problema..
ho provato anch'io a cercare le icone standard, ma niente da fare, al massimo ti permette di estrarle una x volta, salvandole insieme con le personalizzate
probabilmente sono memorizzate in qualche file nascosto
temo che dovrai reinstallare autocad.. :-(

Tarkus

Utente Senior
Ho proprio paura di dover reinstallare, ha fallito lo strumento "ripara" del pannello di controllo

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Oops... avevo lasciato "appesa" la discussione... hai risolto? Avevo fatto delle prove con i menu, ma senza insistere più di tanto per paura di fare danni sulla GUI...