Icona sketch disabilitata

Crios816

Utente Junior
Professione: Prgettista
Software: solid edge - Pro/E
Regione: LO
Buongiorno.
Ho fatto una rapida ricerca nel forum prima di postare.
Uso Solid Edge ST4 già da diverso tempo.
Sto lavorando da un paio di settimane su un assieme macchina e da un paio di giorni ho notato che l'icona dello sketch è disabilitata.

Ora ho la necessità di creare uno sketch solo che non me lo fa disegnare, l'icona è grigia e non è clikkabile.

Contestualmente non mi fa risistemare le parti nell'albero modello, trascino una parte e la scritta della parte è verde con un segno di divieto.
Le due cose sono disgiunte, ma in ogni caso ho rilevato questi problemi.

Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Prova ad accedere con un diverso utente di windows, non vorei si tratti di un problema al profilo utente.

Crios816

Utente Junior
Ciao.
Ho provato ad entrare come diverso utente ma non funziona, mi tiene disabilitato ancora l'icona delle sketch.

Ho provato a prendere un backup vecchio dell solo assieme_macchina.asm e adesso mi ha abilitato lo sketch.
Deve esserci qualcosa che non digerisce dei nuovi .par che ho assiemato.

mi spiace ripartire da un vecchio backup e perdere parte del lavoro.
ciao.

delki

Utente Standard
Professione: Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
Regione: Veneto
Ciao, non sono al pc per poter verificare, ma il pulsante aggiornamento automatico è attivo? Eventualmente nel geatore errori controlla che non ci siano conflitti tra le relazioni di assemblaggio

delki

Utente Standard
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
Diversamente chiudi SE e resetta i registri SE dell'utente

Crios816

Utente Junior
Ciao.
Il pulsante aggiornamento automatico è attivo, e non ci sono errori di assemblaggio, ne in nessuna parte dell'assieme.

per i registri SE dell'utente, questi non so dove trovarli ne come resettarli.

Crios816

Utente Junior
Ciao.
Ho risolto.
sono andato in "Alternate assemblies" ho creato un nuovo assieme semplificato e ho salvato questo assieme semplificato come nuovo assieme "Save Member As".

non credo di essermi spiegato molto bene, in ogni caso adesso funziona tutto come prima.
ciao.

delki

Utente Standard
Tutto chiaro