Icona cambio schema colori in 2008?

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Nella 2007 avevano introdotto l'icona di cambio schema colori in una delle barre di comando (penso la Standard) e mi era molto comoda per cambiare istantaneamente lo schema colori, specie per la stampa. Ora devo per forza girellare per le Opzioni e selezionare lo schema senza neanche il preview.

Qualcuno sa che fine ha fatto???

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
i colori di scenografie?

Allegati

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
No, quelli dello sfondo (Opzioni\Colori\schema di colore corrente)
Quelli dell'interfaccia per intenderci (sfondo, colori evidenziazione, etc.)

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
E vero, sono spariti :eek:
effetivamente hanno "alegerito" un po le personalizazioni su 2008
per es:
Com manager bloccato in alto
non e possibile piu personalazare il skin del prop. manager :( ( io lo avevo a Wood)
Pazienza :(

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
E vero, sono spariti
effetivamente hanno "alegerito" un po le personalizazioni su 2008
per es:
Com manager bloccato in alto
non e possibile piu personalazare il skin del prop. manager ( io lo avevo a Wood)
Pazienza
Pazienza un caXXo...:mad:

Passi aggiungere cose completamente inutili per giustificare l'aggiornamento, ma togliere anche quelle utili mi sembra troppo...
Se proprio pochi usano quella funzione nascondila. ma NON cancellarla, cavolo...

OK, grazie della conferma, Strumpf!

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Pazienza un caXXo...:mad:

Passi aggiungere cose completamente inutili per giustificare l'aggiornamento, ma togliere anche quelle utili mi sembra troppo...
Se proprio pochi usano quella funzione nascondila. ma NON cancellarla, cavolo...

OK, grazie della conferma, Strumpf!
Non so ma con una macro assegnata ad un pulsante che imposto non si può risolvere il problema:confused:

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Non so ma con una macro assegnata ad un pulsante che imposto non si può risolvere il problema:confused:
Certamente. Peccato che io non le usi mai, non sappia come farle e non intendo sbattermi una mezza giornata per fare un'icona con un comando che esiste gia'.

A questo punto potremmo togliere tutte le funzionalita' che in pochi usano e a quei pochi dire "fatti una macro".
Se fossi capace e avessi voglia di scrivermele avrei preso AutoCAD...:p

Strumpf

Utente Standard
Old, e molto piu semplice di quel che sembra, non è che sempre devi scrivere le macro, puoi semplicemente registrarle, come un video
clik-registra
fai quello che devi fare
click-stop
click-richiama il registrato e lui ripete tutto

ahhh, mi è venuta un idea!!, se ho un attimo a mezzogiorno o stasera, ti faccio io un bel lavoreto ;)

dimmi solo una cosa, vuoi le stesse scheme della 2007 o hai le tue personalizate?

Ultima modifica:

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Ne ho un paio di personalizzate, ma posso anche usare quelli della 2007-2008.

Strumpf

Utente Standard
Ti conviene comunque fare le macro, e semplicissimo
pensavo ti fartele io recuperando le scheme della 2007 ma per le tue devi arangiarti tu
poi ti faro un "tutorial" su come fare tutto.
cmq. la macro che ho provato io puo modificare solo i colori dello schizzo, selezione etc. non di scenografia o interfaccia SW

Strumpf

Utente Standard
Allora eccola "tutorial", fare la macro e semplice, ma impostare tutto e un po elaborioso

In SW2007
Click destro sula barra delle icone, abilita la barra MACRO
click su "registra macro"
vai su impostazioni, cambi colori che vuoi cambiare (quelli che vuoi che restino cosi, cambia gli solo legermente, la macro registra solo modifiche)
clik su OK
click su "ferma registrazione" salva la tua macro dove vuoi

passi su 2008
destro click sull comm manager, scegli scheda vuota (se vuoi avere tutta una scheda con tute le scheme dei colori
dai nome alla tua scheda
click dx su barra delle icone, scegli personaliza
vai su scheda COMANDI scegli MACRO nella lista, quindi trascina il botone "nuovo botone della macro" metti il botone dove vuoi
compila la finestrina indicando la posizione della tua macro, e fai altri settaggi alla tua preferenza, confermi tutto con OK
e il lavoro e fatto
quando vuoi richiamare la tua schema dei colori basta un click sul botone della tua macro che hai apena creato,
per altre scheme ripetere tutto da capo :D
Nota1 vedi il video (porta pazienza e un po tagliato :D)
Nota2 disabilita Add In Photoworks (da qualche problemino nel testo della macro)
Spero di eserti stato d'aiuto, anche se la cosa e un po elaboriosa, finche non trovi qualcosa di meglio, puoi fare cosi, tanto e un lavoro da fare una volta, poi ti basta un click per cambiare.

saluti

Video: http://www.bddesign.it/down/macro_colori.avi

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Ti ringrazio infinitamente!
Ci provero' appena avro' un po' di tempo (e voglia). :)