HSMXpress info

nino66

Utente Junior
Professione: EX Progettista p.iva, ora progettista dipendente
Software: SolidWorks 2010/2012, Catia V5
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,
Sono alla ricerca di un nuovo programma CAM per la mia azienda. Il nostro utilizzo è molto "basic": abbiamo un pantografo Ronchini e attualmente usiamo un CAM VCarve Pro da diverso tempo. In genere tagliamo il profilo di lastre in alluminio e qualche volta abbiamo piccole parti anche in 3d con cui ci adattiamo a farle, per le nostre esigenza va abbastanza bene.
Siccome usiamo Solidworks satavamo pensando di trovare un programma più integrato.
Ho trovato leggendo sul forum ed in internet HSMXpress che sembra essere adatto, ho gia visto qualche video ma volevo capire meglio se gestisce anche superfici non "piatte". Qualcuno l'ha usato e mi può dare qualche info in più? Credo che comunque lo proverò, ma volevo capire meglio prima di installarlo.
Grazie
Giovanni

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Inventor/Rhinoceros/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Curioso, si chiama come il CAM integrato in Inventor che sto cominciando ad utilizzare.

Che sia la stessa azienda che fa le 2 versioni dello stesso prodotto?

nino66

Utente Junior
Professione: EX Progettista p.iva, ora progettista dipendente
Software: SolidWorks 2010/2012, Catia V5
Regione: Lombardia
Certo che è lo stesso... è semplicemente venduto integrato in più sistemi CAD (come moltissimi altri prodotti). x Inventor è naturale, essendo di autodesk come HSMXpress mentre x solidworks è un applicativo.
Hai già fatto un corso o lo sai usare già bene?

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Inventor/Rhinoceros/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Siamo in attesa dell'offerta per il corso, per ora l'ho solo provato guardando la guida.