[howto] Velocizzare Model Manager su linee lente

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Attualmente sto usando OSD e MM collegandomi al database del cliente via internet, cio' che rende il alvoro quotidiano molto lento.

Le soluzioni al problema esistono, sia lato software (CoCreate Multisite, circa 6000 euro a licenza per oguno dei nodi in contatto) che lato hardware (acceleratori wan tipo Riverbed: circa 7-8000 euro di costo, spalmati fra "centro stella" e "satelliti").

Non volendo spendere quella cifre, mi sono armato di santa pazienza e ho visto che in realta' ModelManager non comprime i dati prima di trasferirli fra client e server (la cosa ha perfettamente senso su reti LAN, ovviamente). Ho trovato il modo di inserire questa compressione, ottenendo buoni risultati:
ora riesco ad aprire un assieme di 150 pezzi unici e 11 MB di peso (in formato 3d-data) in 90 secondi, contro i 240 precedenti.

Nel documento allegato (in inglese perche' l'ho caricato prima su un altro sito) spiego come fare, sperando possa essere utile a qualcuno.

Allegati

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Eccone un altro che combatte una guerra ogni santo giorno.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Eccone un altro che combatte una guerra ogni santo giorno.
Come lo devo prendere sto commento??? :biggrin:

Ah, ho scansionato il barcode ma non succede nulla (mi sa che non ho la mano abbastanza ferma!) :rolleyes: cosa dovrei vedere?