Hotkeys Strumenti di Selezione

Tender

Utente Junior
Professione: Progettazione/modellazione 3D
Software: Solid Edge
Regione: Villasanta
Buondì gente

Qualcuno sa se esiste un modo per impostare degli shortcuts per i 3 Strumenti di selezione (Modifica definizione, Modifica profilo e Modifica quote) in ambiente .par?
hotkeys da tastiera o combinazioni tasto+mouse (ad es. ctr+click)... qualsiasi cosa...

forse esistono già? con un doppio click sulla feature va in Modifica quote, ad esempio... qualcosa di altrettanto utile =)

SE V18

grazie & saluti

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
Buondì gente

Qualcuno sa se esiste un modo per impostare degli shortcuts per i 3 Strumenti di selezione (Modifica definizione, Modifica profilo e Modifica quote) in ambiente .par?
hotkeys da tastiera o combinazioni tasto+mouse (ad es. ctr+click)... qualsiasi cosa...

forse esistono già? con un doppio click sulla feature va in Modifica quote, ad esempio... qualcosa di altrettanto utile =)

SE V18

grazie & saluti
Vedi l'allegato per gli shortcuts predefiniti, per crearne di nuovi cerca "shortcut" nella guida in linea; è spiegato passo-passo come fare.
Ciao.

Allegati

Tender

Utente Junior
Professione: Progettazione/modellazione 3D
Software: Solid Edge
Regione: Villasanta
ho postato qui proprio perchè col classico procedimento di assegnazione tasti rapidi, tra i comandi da poter assegnare non sembrano esserci quelli che mi interessano.
in Personalizza --> Tastiera ci sono tutti i comandi dei vari menu, ma i 3 Strumenti di Selezione nn ci sono, dato che sono presenti (solo) sulla barra degli strumenti.

quindi mi domandavo se qualcuno conoscesse qualche trucco per aggirare questo limite.

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
ho postato qui proprio perchè col classico procedimento di assegnazione tasti rapidi, tra i comandi da poter assegnare non sembrano esserci quelli che mi interessano.
in Personalizza --> Tastiera ci sono tutti i comandi dei vari menu, ma i 3 Strumenti di Selezione nn ci sono, dato che sono presenti (solo) sulla barra degli strumenti.

quindi mi domandavo se qualcuno conoscesse qualche trucco per aggirare questo limite.
Hai ragione, non avevo provato a cercere questi comandi; forse non sono disponinbili in quanto contestuali.
Non saprei come fare per "tirarli fuori".
Ciao.