Hole Table - Rinomina features

livido

Utente Junior
Professione: CO2 transfer to the atmosphere
Software: Creo 5.0 M150
Regione: Caledonia
#1
Buondì a tutti,
sono alle prese con pattern di punti. Mi servirebbe generare una tabella di quote (sul drw) che identifica i punti che generano una curva. Il discorso è che vorrei inserire nella tabella una sola serie di punti delle due presenti nel prt, e a parte cancellare beceramente le righe della table, c'è una maniera + corretta?
Inoltre i miei bei punti da lasciare in tabella sono quelli appartenenti al 2o pattern... ma vorrei che i punti si chiamino da pnt_0 in avanti senza star lì a rinominare a manina.
... chiedo la luna?
 

Ozzy

Guest
#2
Ciao Livido.
Allora per il discorso della nominazione,Pro/E prende i nomi dal modello,quindi basta che tu entri nel tua serie di punti e rinomini come meglio credi i punti, per aggiornarlo poi vai in ambiente disegno menu/strumenti/tabella fori/Aggiorna e vedrai che i nomi si aggiorneranno.
Per quanto riguarda l'eliminazione delle celle,se crei una diagramma fori con punti, Pro/E integra TUTTI i punti che sono creati nel modello,non c'è modo di scegliere il pattern che vuoi,quindi anche se hai dei pattern separati lui comunque te li calcola tutti.
Se vuoi cancellarli quindi o lo fai a manina,oppure metodo alternativo, a quel secondo pattern che ti genera la curva,crei attraverso quei punti gli assi,e nel disegno anzichè diagramma fori per punti,crei un diagramma fori per assi.

Allego un esempio, ho creato una curva attraverso punti con due pattern distinti, e alla seconda serie di punti ho creati gli assi e ho creato due tabelle quella sulla sinistra sono tutti i punti,quella sulla destra solo degli assi.

Saluti Ozzy
 

Allegati

livido

Utente Junior
Professione: CO2 transfer to the atmosphere
Software: Creo 5.0 M150
Regione: Caledonia
#3
mi consola il fatto che la soluzione tabella degli assi fosse la soluzione proposta da te, ozzy! (l'ho risolta così anch'io...)
ma mi rattrista il fatto che non ci sia uno strumento di rinumerazione automatica delle features... avendo un po' di esperienza col fem, come rinomino i nodi di una mesh, pensavo che rinominare le features secondo la cronologia sull'albero modello fosse cosa da nulla... vabbè!
ciau e grassie
 

Ozzy

Guest
#4
Non esiste un rinomina automatico almeno che io sappia.
Forse non c'è anche per questione di parametrizzazione dei modelli, ma non mi pare sia così grave.:D