help update

Utente NX

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: NX8 TC9
Regione: Piemonte
#21
Io al momento, quando lavoro su assiemi con link o disattivo il caricamento parziale oppure attivo "Load interpart data all levels". In questo modo non crea alcu errore. Il problema è quando devi prendere in mado qualcosa fatto da altri, dove per esempio è stato fatto un save as di un file che è un genitore di un link mantenendo il file con il link caricato parzialmente. Praticamente il file con il link rimane legato alla vecchia versione del padre ... quanti anni di purgatorio mi ha fatto guadagnare questo problema!

Ciao
A riguardo di quello che dici, una delle migliorie di NX 8 è proprio questa.
Dovrei cercare la discussione su un altro forum, anche se non è facile trovarla.

Posso fare dei test, se mi dite gli step da eseguire per riprodurre la situazione.
Sono comunque sicuro di quanto ho detto e letto.
Il salva con nome di file con legami wave con le opzioni descritte e NX 8 NON DOVREBBERO generare questo mancato aggiornamento dei riferimenti.
 

Utente NX

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: NX8 TC9
Regione: Piemonte
#22
No perchè è stato fatto nativo con NX8, e con quelle impostazioni viene fuori così.


In allegato immagine di installazione 'pulita': il reference set model carica anche le superfici, quindi anche tu hai cambiato le impostazioni sul tuo customer default se ti carica solo solidi.



Tutti i tuoi file hanno un solo solido?



Giusto, ognuno ha il proprio metodo di lavoro e in funzione delle sue esigenze va a personalizzare tanto o poco i custumer default o i template. Certe cose non le trovi nè nell'help nè nel cast ma te le trovi addosso senza neanche accorgertene. Magari se ne hai fatto esperienza cerchi di tutelarti prima.
Quindi come vedi, model è un reference set generato di default nelle parti.

Noi produciamo macchine automatiche e facciamo 3 tipi di prodotto :
1) lamiera = solo un solido
2) oggetti meccanici = solo un solido
3) parti stampate = deseleziono le superfici di costruzione dal reference set model e le nascondo (non uso i layer)
 

Utente NX

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: NX8 TC9
Regione: Piemonte
#23
Tornando al discorso delle opzioni di caricamento, se ho ben capito sostieni che attivando "Smart LightWeight Data" e caricando con "partial load" il sistema automaticamente risolve (o quantomeno non crea) i soliti problemi di link non aggiornati?
Se è vero combiniamo di verderci perchè ti devo pagare da bere!! :wink:
Ma mi sembra troppo bello ... scommetto che ho capito male! Io al momento, quando lavoro su assiemi con link o disattivo il caricamento parziale oppure attivo "Load interpart data all levels". In questo modo non crea alcu errore. Il problema è quando devi prendere in mado qualcosa fatto da altri, dove per esempio è stato fatto un save as di un file che è un genitore di un link mantenendo il file con il link caricato parzialmente. Praticamente il file con il link rimane legato alla vecchia versione del padre ... quanti anni di purgatorio mi ha fatto guadagnare questo problema!

Ciao
Confermo quanto dichiarato, in quanto testato.
Con le tre opzioni settate e un refile hai prestazioni in caricamento migliorate e un update dei link in caso di save as dei padri.
 

Omen

Utente Junior
Professione: Progettista ... o meglio ci provo!
Software: NX3-4
Regione: Nord MI
#24
Confermo quanto dichiarato, in quanto testato.
Con le tre opzioni settate e un refile hai prestazioni in caricamento migliorate e un update dei link in caso di save as dei padri.
Fantastico! Adesso sono proprio curioso, appena ho un attimo di tempo verifico e vi faccio sapere!