• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Help per cartiglio

Daniele84

Utente Junior
Professione: Perito meccanico
Software: Inventor
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti. Ho da poco iniziato ad usare inventor per il 3d e autocad mech per il bidimensionale. Oggi ho fatto il cartiglio, costruendolo da zero inserendo le varie righe con i dati e il logo aziendale e salvandolo come blocco, ma non ho ancora capito come farlo editabile, ossia come faccio a compilarlo dalle proprietà configurando gli spazi creati con la categoria, ad esempio il codice del pezzo, la data d'esecuzione etc.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?? Grazie mille in anticipo
Saluti

vale79

Utente Standard
Professione: Disegnatrice
Software: AutoCad, Inventor
Ciao
che versione usi? Io usavo la 2009 fino a un paio di mesi fa, sinceramente non l'ho mai fatto ma proverei con Edita attributi oppure vai nella casella del cartiglio dove vuoi mettere il dato e fai una casella di testo (il comando A, Testo multilinea), e inserisci il campo dati che ti serve, è il comando in basso in centro con le 2 freccine verdi, sotto alla dimensione carattere.
Ciao!
Vale

Daniele84

Utente Junior
Professione: Perito meccanico
Software: Inventor
Grazie mille.
Uso la versione 9, a breve passeremo alla 10.
Alla fine ce l'ho fatta! dopo aver disegnato il cartiglio e averlo convertito in blocco gli aggiungo degli attributi col comando ATTDEF definendo tag, prompt etc... successivamente creo un blocco col cartiglio unito agli attributi. In questo modo ottengo un cartiglio che col doppio click fa apparire una finestra per inserire gli attributi.