• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Help PC lentissimo, eventuale configurazione PC per Inventor 2014?

gil

Utente Senior
Professione: Scarabocchiatore
Software: Cadsauro (il cad con la clava)
Regione: Italia
Esclusa la rete, mi vien da pensare a qualche problema software.
Tipo, è molto tempo che non formatti il computer? Anche il mio computer dopo 4 anni di lavoro non apriva neanche autocad 2005LT. Formattato è tornato a fare il suo lavorino.

La tua configurazione hardware non è che sia mostruosa, ma nemmeno una ciofeca, come conferma Tarkus. Quindi se non hai grosse pretese, il tuo pc dovrebbe funzionare dignitosamente con Inventor.

Brethil

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD 2/3D
Software: Autodesk Inventor 2014, AutoCAD 2014, Solidworks 2014
Regione: Lombardia

Brethil

Utente Standard
Tipo, è molto tempo che non formatti il computer? Anche il mio computer dopo 4 anni di lavoro non apriva neanche autocad 2005LT. Formattato è tornato a fare il suo lavorino.

La tua configurazione hardware non è che sia mostruosa, ma nemmeno una ciofeca, come conferma Tarkus. Quindi se non hai grosse pretese, il tuo pc dovrebbe funzionare dignitosamente con Inventor.
Ciao,
il picci è stato formattato a giugno perchè prima avevo XP 64(ahahahahah)Bit, ma quando è uscito Inventor 2014 è stato concepito per Win 7 in quanto dal 2014 WinXP 64bit non è stato più supportato da Microsoft.

Inventor 2014 su XP64 non lo installavo neanche se pregavo in assiro babilonese.

Piallato il picci le cose sono andate meglio...immagina prima con Inventor 2013 come vivevo io...

^__________________^
^_^

Brethil

Utente Standard
Raga...scusate la capraggine...ma disattivare il famoso e oscuro Hyper-Threading da bios potrebbe servirmi a qualcosa?...ho 4 cores...

tartufon80

Moderatore
Staff Forum
Professione: Volevo fare il tecnico....
Software: Solidworks 2016 SP5, Creo 2.0+PDMLink 10.1 (ricordi)
Regione: Abruzzo

Quoto!

Ciao, ti ringrazio e confermo che sono gli stessi driver che ho installato io...ma la scheda rimane cmq una vecchietta poco performante

^_______________^
Ciao,
il picci è stato formattato a giugno perchè prima avevo XP 64(ahahahahah)Bit, ma quando è uscito Inventor 2014 è stato concepito per Win 7 in quanto dal 2014 WinXP 64bit non è stato più supportato da Microsoft.

Inventor 2014 su XP64 non lo installavo neanche se pregavo in assiro babilonese.

Piallato il picci le cose sono andate meglio...immagina prima con Inventor 2013 come vivevo io...
Ed il tuo problema è la scheda video? :rolleyes:

Io lavoro ancora (sono costretto) con Creo 2.0, sotto windows XP 64 bit.
12 GB di RAM, ma è come averne 3.
Se provi a cercare i driver certificati per questa accoppiata, noterai che non ci sono (e mi pare ovvio, parlando di XP 64 bit).

Forza e coraggio Brethil!!!!

gil

Utente Senior
Professione: Scarabocchiatore
Software: Cadsauro (il cad con la clava)
Regione: Italia
Potresti postare un'immagine dell'assieme su cui lavori?
Giusto per capire se è una cosa così grossa da mettere in difficoltà il pc.

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Sono passato alla 2014 ed ora un assieme da 10000 parti, che sulla 2013 mettevo in tavola in qualche minuto, mi impalla il computer (Nvidia quadro 4000, 32Gb Ram, Workstation HP Z420: mi rifiuto di pensare ad una macchina sottodimensionata!).

Succede anche ad altri?

Aggiungo che per assiemi 100/200 parti tutto funziona bene e veloce.

Brethil

Utente Standard
Bella raga,
per ora sembro aver risolto molti problemi di fluidità soprattutto nella messa in tavola...
Con 24GB RAM si vive meglio che con 6..Inventor2014 viaggia da paura..
In fatti la ram al max è salita sui 8.5GB di utilizzo nel task manager, durante la messa in tavola di assiemi molto consistenti!
..ecco perchè con 6 moriva!!!
La scheda video per ora rimane la vecchia quadro FX1800, che non sembra impazzire più di tanto.

Intanto grazie a tutti

^__________^