Help Ordinamento Superfici

The Boy

Utente poco attivo
Professione: Progettista Meccanico & Laboratorio Prove
Software: Catia V5 R18
Regione: Piemonte
Ciao a tutti!!!
Mi sono appena iscritto e mi sembra giusto aprire un thread!

Io ho un problema di questo genere:

Ho importato un file in IGS, solo che non ho idea di come sia stato creato... (xchè è stato diviso in + di 10000 superfici). Il problema + grosso è che sono state ordinate in modo casuale, quindi per procedere con la chiusura superfice devo andare a tentativi per trovare le superfici corrette.

Esiste qualche modo per poter riordinare in modo rapido le superfici, raggruppandole per quelle visibili e quelle nascoste????

Grazie.

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
Ciao a tutti!!!

Ho importato un file in IGS, solo che non ho idea di come sia stato creato... (xchè è stato diviso in + di 10000 superfici). Il problema + grosso è che sono state ordinate in modo casuale, quindi per procedere con la chiusura superfice devo andare a tentativi per trovare le superfici corrette.

Esiste qualche modo per poter riordinare in modo rapido le superfici, raggruppandole per quelle visibili e quelle nascoste????

Grazie.
non c'è modo di ordinare le superfici a meno che non le selezione tramite trappola e le raggruppi all'interno di un gruppo geometrico.

altrimenti prova ad importare il tuo file IGES con l'opzione "unisci le superfici del modello" in strumenti\opzioni\generali\compatibilità\IGES\modi di importazione\unione.
ma se il modello è molto caotico questa opzione potrebbe non andare a buon fine.

ciao

Professione: Libero professionista
Software: Catia V5 e Pro-E
Regione: Lombardia
Ciao a tutti!!!

Grazie.
Leggiti questa discussione

http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=6184

The Boy

Utente poco attivo
Professione: Progettista Meccanico & Laboratorio Prove
Software: Catia V5 R18
Regione: Piemonte
Grazie a tutti per le tempestive risposte!!!

Purtroppo non c'è modo di fargli riconoscere i layer o unire le superfici durante l'apertura del file.
Mi toccherà inserire + gruppi geometrici e spostare tutte le superfici manualmente. :(

tonypezz

Utente Junior
Professione: Audi Cad Designer
Software: Catia v5-v6, ISD - XV5, Blender, Autocad, Zbrush, endorphin, Alias studio tools, Photoshop, Keyshot
Regione: Ingolstadt
Il sistema c'è eccome!! c'è bisogno di un modulo apposta per la bonifica delle superfici, tanta esperienza e un po di pazienza.. Dassault pensa a tutto :wink:

So che il post è vecchio, ma dando un'occhiata ai vecchi post puo darsi che c'è ancora qualcuno col dubbio :D

tonypezz

Utente Junior
Professione: Audi Cad Designer
Software: Catia v5-v6, ISD - XV5, Blender, Autocad, Zbrush, endorphin, Alias studio tools, Photoshop, Keyshot
Regione: Ingolstadt
Sotto mechanical design/ Healing assistant, c'è bisogno di smanettarci un po, dato che con le guide, anche originali dassault, tanti trucchetti non sono chiari.